'Notte prima degli esami' in DVD dal 4 ottobre

Arriva nei negozi 'Notte prima degli esami', con una edizione a disco singolo ed una Limited Edition su tre dischi.

E' stato una delle rivelazioni della scorsa stagione cinematografica, finendo al decimo posto della classifica dei maggiori incassi ed ora Notte prima degli esami arriva in DVD il 4 ottobre per la 01 Distribution con due diverse edizioni: quella a disco singolo ed una Limited Edition con ben tre dischi.

Diretto da Fausto Brizzi, il film è ambientato in una estate degli anni '80 e racconta i temuti esami di maturità di sei amici, che collezionano una serie di disavventure il cui apice è proprio nella lunga notte prima degli esami, al termine della quale nessuno dei protagonisti sarà più lo stesso.

Il film è presentato con formato video 1:2.35, in 16/9, con audio italiano Dolby Digital 5.1 e DTS, accompagnato da sottotitoli in italiano per non udenti ed inglese.
Il primi disco della Limited Edition contiene il film con commento audio degli autori, mentre il secondo è dedicato ai contenuti speciali, che comprendono papere, scene eliminate, trailer, provini degli attori, backstage e interviste (per circa 47 minuti di durata), uno speciale e la galleria fotografica. Il terzo ed ultimo disco è un CD che contiene le canzoni della colonna sonora del film, tra cui Notte prima degli esami e Settembre di Antonello Venditti, Lamette di Donatella Rettore e The Final Countdown degli Europe.
L'edizione a disco singolo, invece, ha il solo audio Dolby Digital 5.1, sottotitoli in italiano per non udenti e come extra i commenti degli autori ed il trailer.

Inoltre, la 01 Distribution, in collaborazione con un network televisivo, organizzerà una competition per vincere una giornata sul set del sequel del film.

Fonte: 01 Distribution