Notorius Pictures, M2 Pictures: i film in arrivo!

Tra le nuove acquisizioni di Notorius We Are Your Friends, pellicola musicale interpretata da Zac Efron. M2 risponde con l'atteso Orgoglio e Pregiudizio e Zombie.

Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, attiva nell'acquisizione di Diritti di Opere Cinematografiche (full rights) e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), annuncia di aver acquisito tre nuove opere cinematografiche all'American Film Market di Los Angeles, il più importante mercato di settore.

Guglielmo Marchetti, Amministratore Delegato e Fondatore di Notorious Pictures, ha così dichiarato: "La nostra pipeline si arricchisce di tre nuove opere cinematografiche, con significative potenzialità commerciali. Sono tre opere di genere differente, rispettivamente animazione, drammatico e thriller, con trame avvincenti e cast di rilievo, che potranno coinvolgere un ampio pubblico contribuendo a rendere la nostra library sempre più completa e di valore."

Le tre opere acquisite sono le seguenti:

ROBINSON CRUSOE (Belgio) regia di Ben Stassen e Vincent Kesteloot, genere animazione. Uscirà nelle sale italiane nel 2016.

We Are Your Friends (USA) regia di Max Joseph, genere drammatico/musicale; nel cast Zac Efron, Emily Ratajkowski, Wes Bentley. Uscirà nelle sale italiane nel 2015.

Unlocked (USA) regia di Michael Apted, genere action/thriller; nel cast Michael Douglas, Orlando Bloom, Noomi Rapace, John Malkovich e Toni Collette. Uscirà nelle sale italiane nel 2016.

Anche M2 Pictures ha fatto due grossi colpi finalizzando l'acquisizione di due nuovi titoli per il 2015. Il primo film è The Coup, action/thriller dal ritmo incalzante e ricco di colpi di scena con Owen Wilson. L'attore americano interpreta Jack Dwyer, un padre che dovrà fare di tutto per salvare la moglie e le figlie dall'efferata violenza scaturita da un colpo di stato scoppiato nel Paese asiatico, dove la famiglia si è appena trasferita. Al suo fianco troviamo l'inglese Pierce Brosnan, veterano dei film d'azione, basti pensare agli 007 da lui interpretati, e l'attrice e sceneggiatrice Lake Bell. Il film uscirà day&date con gli Stati Uniti il prossimo 6 marzo. La distribuzione US è della Weinstein Company.

Il secondo titolo è Orgoglio e Pregiuzidio e Zombie, tratto dall'omonimo best-seller di Seth Grahame-Smith in Italia da NORD. La storia è una rivisitazione in chiave fantasy del più famoso capolavoro di Jane Austen: al fascino di una storia d'amore senza tempo si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro un'orribile epidemia che si è abbattuta sull'Inghilterra del XIX secolo tramutando parte della popolazione in zombie. Il romanzo, pubblicato originariamente da una piccola casa editrice americana nel 2009, ha suscitato fin da subito l'entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo le classifiche di vendita internazionali e imponendosi come vero e proprio fenomeno editoriale. Nel film l'eroina Elizabeth Bennet sarà interpretata dalla giovane attrice inglese Lily James. Ad affiancarla Sam Riley nel ruolo di Mr. Darcy, Douglas Booth (Noah, Jupiter - Il destino dell'universo) nel ruolo di Mr. Bingley e dalla giovane modella e attrice inglese Suki Waterhouse che interpreta Kitty Bennet. Il film è al momento in fase di ripresa e dovrebbe uscire entro fine 2015.

Pride and Prejudice and Zombies: la prima foto del film
Pride and Prejudice and Zombies: la prima foto del film

Fonte: Comunicato stampa