Noomi Rapace nel prequel di Alien?

Il regista inglese starebbe valutando varie candidate, ma la Rapace lo avrebbe impressionato particolarmente. L'attrice si prepara a diventare la nuova Ripley?

Dopo aver spinto Guy Ritchie a ingaggiarla per il sequel di Sherlock Holmes, Noomi Rapace avrebbe incantato anche Sir Ridley Scott. Il regista potrebbe, infatti, decidere di affidare all'attrice svedese un ruolo nei prequel di Alien che sta attualmente preparando. A quanto pare la Rapace si sarebbe incontrata con Scott e avrebbe fatto una notevole impressione sul regista. Probabilmente dopo aver caricato sulle spalle della carismatica Ripley il peso di gran parte del franchise, Scott potrebbe cercare un'altra donna forte che incarni la nuova eroina della sua saga. La riprova di ciò sarebbe la decisione di valutare non solo la Rapace, ma anche altre attrici emergenti come Carey Mulligan e Abbie Cornish. Al momento, però, non è stata presa alcuna decisione, ma noi siamo curiosi di sapere quale direzione prenderanno gli attesi sequel e se si vedrà la mano della riscrittura operata dallo sceneggiatore di Lost Damon Lindelof.

Di recente Noomi Rapace ha recitato nell'opera prima di Pernilla August, il drammatico Beyond, vincitore della Settimana della Critica all'ultima Mostra di Venezia. L'attrice ha appena concluso le riprese del thriller scandinavo Babycall.