Noomi Rapace e Ben Kingsley sulla nave di Dracula

Orrore in alto mare per i due attori che si imbarcheranno sulla nave prescelta dal Conte Dracula per recarsi in Inghilterra.

La scandinava Noomi Rapace è sempre più richiesta. Tra i suoi prossimi impegni lavorativi ci potrebbe essere l'horror The Last Voyage of Demeter, pellicola targata Phoenix Pictures per la quale sarebbe in trattative anche il veterano Ben Kingsley. Il film, scritto da Bragi F. Schut e diretto da Stefan Ruzowitzky, è basato sul capitolo di Dracula di Bram Stoker in cui viene descritto l'arrivo del conte transilvano in Inghilterra a bordo di una nave che si incaglia sugli scogli di Whitby. La nave è completamente priva di ciurma e il cadavere del capitano giace accanto al timone. Bram Stoker racconta la traversata grazie al diario di bordo del capitano che descrive minuziosamente l'inquietante viaggio. Dopo aver lasciato la Bulgaria, sulla nave cominciano ad accadere fatti terribili e uno a uno tutti i membri dell'equipaggio scompaiono. Noomi Rapace interpreterà una clandestina nascosta sulla nave, mentre al momento non sappiamo quale ruolo verrà affidato a Ben Kingsley.

Di recente Noomi Rapace ha recitato nell'opera prima di Pernilla August, il drammatico Beyond, vincitore della Settimana della Critica all'ultima Mostra di Venezia. L'attrice ha appena concluso le riprese del thriller scandinavo Babycall e presto sarà sul set di Sherlock Holmes 2.