Non buttiamoci giù, Il ricatto e altri film in uscita al cinema

Nelle sale arrivano anche le commedie 'Noi 4' e 'Amici come noi', oltre all'interessante documentario L'impostore. Benicio Del Toro è protagonista del dramma 'Jimmy P.'

Impostori, killer, suicidi e psicanalisti. Non c'è che dire, i personaggi che popolano le nuove uscite cinematografiche di questa settimana sono decisamente interessanti: al cinema infatti arriva un thriller teso come Il ricatto, che vede Elijah Wood nei panni di un giovane musicista che al suo ritorno sulle scene deve vedersela con le minacce di un killer e il drammatico Jimmy P. di Arnaud Desplechin, che vede protagonisti Benicio Del Toro nei panni di un nativo americano sofferente di stress post-traumatico e Mathieu Amalric in quelli dell'uomo che si occupa del suo caso.

Si ispira alla realtà, invece, l'interessante docu-fiction L'impostore, che si concentra sulla figura di Frederic Bourdin, un truffatore che era solito sostituirsi a persone scomparse da molti anni, spacciandosi per loro allo scopo di mettersi in contatto con le loro famiglie.

Con Non buttiamoci giù infine, si cambia registro: il film tratto dal romanzo di Nick Hornby e diretto da Pascal Chaumeil è incentrato su quattro sconosciuti che si incontrano la notte di San Silvestro in circostanze particolari: tutti e quattro sono determinati a farla finita, ma decidono di darsi del tempo per provare a cambiare le rispettive situazioni. Nel cast, tra gli altri, figurano Aaron Paul, Pierce Brosnan e Toni Collette.
In sala però ci aspetta un tris di pellicole italiane: le commedie Amici come noi e Noi 4, e il drammatico Presto farà giorno.