Amici come noi

2013, Commedia

Non buttiamoci giù, Il ricatto e altri film in uscita al cinema

Nelle sale arrivano anche le commedie 'Noi 4' e 'Amici come noi', oltre all'interessante documentario L'impostore. Benicio Del Toro è protagonista del dramma 'Jimmy P.'

Impostori, killer, suicidi e psicanalisti. Non c'è che dire, i personaggi che popolano le nuove uscite cinematografiche di questa settimana sono decisamente interessanti: al cinema infatti arriva un thriller teso come Il ricatto, che vede Elijah Wood nei panni di un giovane musicista che al suo ritorno sulle scene deve vedersela con le minacce di un killer e il drammatico Jimmy P. di Arnaud Desplechin, che vede protagonisti Benicio Del Toro nei panni di un nativo americano sofferente di stress post-traumatico e Mathieu Amalric in quelli dell'uomo che si occupa del suo caso.
Si ispira alla realtà, invece, l'interessante docu-fiction L'impostore, che si concentra sulla figura di Frederic Bourdin, un truffatore che era solito sostituirsi a persone scomparse da molti anni, spacciandosi per loro allo scopo di mettersi in contatto con le loro famiglie.
Con Non buttiamoci giù infine, si cambia registro: il film tratto dal romanzo di Nick Hornby e diretto da Pascal Chaumeil è incentrato su quattro sconosciuti che si incontrano la notte di San Silvestro in circostanze particolari: tutti e quattro sono determinati a farla finita, ma decidono di darsi del tempo per provare a cambiare le rispettive situazioni. Nel cast, tra gli altri, figurano Aaron Paul, Pierce Brosnan e Toni Collette.
In sala però ci aspetta un tris di pellicole italiane: le commedie Amici come noi e Noi 4, e il drammatico Presto farà giorno.

Week-end al cinema: le uscite del 20 Marzo 2014

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Amici come noi (2013) di Enrico Lando con Pio D'Antini, Amedeo Grieco, Alessandra Mastronardi, Massimo Popolizio, Maria Di Biase, Alessandra Sarno, Mohamed Zouaoui e Giovanni Mancini. Genere Commedia. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 20 Marzo 2014 Trama:

Amici come noi: Pio e Amedeo in un momento del film

Pio e Amedeo sono due cari amici, uniti dalla passione per il calcio e soci in un business alquanto bizzarro di pompe funebri. Pio, ragazzo con la testa sulle spalle, è in procinto di sposare Rosa, ma scopre durante la festa di addio al celibato che sul web gira un video piccante che ha per protagonista la sua amata. Amedeo, spirito ribelle, un po' spiantato e donnaiolo, di fronte a questa batosta convince Pio a fuggire da Foggia. Inizia così un viaggio on the road che catapulta i due protagonisti in realtà lontane anni luce dai ritmi compassati della provincia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] T'amo, Pio bove [Intervista] Amici come noi, due iene al cinema [Intervista] Taodue: le novità della prossima stagione tra piccolo e grande schermo Non buttiamoci giù (2014) di Pascal Chaumeil con Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul, Imogen Poots, Rosamund Pike, Josef Altin, Sam Neill e Joe Cole. Genere Commedia, Drammatico. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. In sala dal 20 Marzo 2014 Trama:
Non buttiamoci giù: Pierce Brosnan con Toni Collette, aspiranti suicidi, in una scena del film

La notte di San Silvestro, in un altissimo grattacielo londinese, un conduttore televisivo sale fino all'ultimo piano, deciso a lanciarsi nel vuoto, e a mettere fine ad una grave crisi matrimoniale e professionale. Un attimo prima di buttarsi giù però, l'uomo si rende conto che vicino a lui c'è un'altra aspirante suicida: una donna senza lavoro e senza compagno, alle prese con un figlio autistico. A loro si aggiungono una quindicenne 'sedotta e abbandonata' e un musicista fallito, costretto a lavorare come cameriere e piantato dalla ragazza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Non buttiamoci giù: il cast presenta il film a Berlino [Recensione] Il club dei suicidi Il ricatto (2013) di Eugenio Mira con Elijah Wood, John Cusack, Kerry Bishé, Tamsin Egerton, Allen Leech, Don McManus, Dee Wallace e Alex Winter. Genere Thriller. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da M2 Pictures. In sala dal 20 Marzo 2014 Trama:
John Cusack in una scena de Il ricatto

Un famoso pianista soffre di panico da palcoscenico, fobia che lo ha costretto lontano dalle scene per cinque anni. Quando finamente il musicista riesce a superare la psicosi ed esibirsi di fronte al pubblico, scopre che sul suo spartito vi è una nota sbagliata. L'uomo si ritrova improvvisamente intrappolato in un concerto mortale organizzato da un folle che lo costringe a suonare al massimo delle sue possibilità, pena la perdita della vita sua e della moglie.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'uomo che telefonava troppo [Approfondimento] Ecco il nuovo Torino Film Festival di Paolo Virzì Noi 4 (2014) di Francesco Bruni con Fabrizio Gifuni, Kseniya Rappoport, Lucrezia Guidone, Francesco Bracci, Raffaella Lebboroni, Milena Vukotic, Gianluca Gobbi e Giulia Li Zhu Ye. Genere Commedia. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 20 Marzo 2014 Trama:
Noi 4: Fabrizio Gifuni, Ksenija Rappoport, Lucrezia Guidone e Francesco Bracci si divertono spensierati in una scena

Il 13 giugno è una giornata qualsiasi, ma anche una giornata diversa da tutte le altre. Oggi Giacomo, il figlio più piccolo di Ettore e Lara, ha gli orali degli esami di terza media. Se fosse un'altra famiglia, questa sarebbe l'occasione per stare tutti insieme a incoraggiare e sostenere il ragazzino. Non è però il caso dei nostri quattro, perché il padre e la madre di Giacomo e la sorella ventenne Emma, insieme non riescono proprio a stare. Perciò questa giornata funziona su di loro come un reagente chimico, che li manda in subbuglio. Si incontrano (e si scontrano) più volte fra loro. Eppure non possono fare a meno di cercarsi...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La seconda volta [Intervista] Francesco Bruni racconta il caos di essere 'Noi 4' Presto farà giorno (2014) di Giuseppe Ferlito con Ami Codovini, Chiara Caselli, Ludovico Fremont, Valerio Morigi, Federica Sarno, Gianfranco De Angelis, Matilde Piana e Giuseppe Gandini. Genere Drammatico. Durata 86 minuti. Distribuito in Italia da Settima Entertainment. In sala dal 20 Marzo 2014 Trama:
Presto farà giorno: Ami Codovini in una scena

Mary è un'adolescente di buona famiglia che si innamora di Loris, un ragazzo più grande e di ceto sociale inferiore. Il conflitto di Mary con la madre la spingerà a seguire Loris nella sua vita sbandata, fatta di eccessi e di droghe. Quando rischierà di morire per un collasso provocato dall'assunzione di droga, la madre, incapace di gestire la situazione, la farà ricoverare in una clinica privata. Le vite dei due ragazzi prenderanno due strade diverse. Loris continuerà a ricercare il denaro ed il successo ad ogni costo nel mondo dell'illegalità: vuole dimostrare a se stesso e a Mary di potersi prendere cura di lei. Con la complicità di un amico, organizzerà il colpo che avrebbe dovuto cambiargli la vita. Si accorgerà a sue spese di essere stato manovrato e che talvolta dietro l'amicizia si nasconde il tradimento. Mary invece, si troverà di colpo proiettata in un ambiente dove convivono persone fragili e ammalate. Un mondo troppo lontano dal suo che inizialmente rifiuterà. Ma l'incontro con Nina, una donna distrutta dall'anoressia sarà fondamentale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Ami Codovini e Nathalie Rapti Gomez sanno che Presto farà Giorno [Recensione] Il leone e la leonessa [Intervista] Per Giuseppe Ferlito, Presto farà giorno Jimmy P. (2013) di Arnaud Desplechin con Benicio Del Toro, Mathieu Amalric, Gina McKee, Larry Pine, Joseph Cross, Gary Farmer, Michelle Thrush e Misty Upham. Genere Drammatico. Durata 114 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 20 Marzo 2014 Trama:
Jimmy P. (Psychotherapy of a Plains Indian) : Benicio Del Toro in una scena del film

Alla fine della seconda guerra mondiale, Jimmy Picard, nativo americano della tribù dei Blackfoot, che ha combattuto in Francia, è ricoverato all'ospedale militare Topeka in Kansas, un istituto specializzato in malattie mentali. Jimmy soffre di numerosi sintomi: vertigini, cecità temoranea, perdita di udito. In mancanza di una causa fisiologica, la diagnosi è schizofrenia. Tuttavia la direzione dell'ospedale decide di consultare Georges Devereux, un antropologo francese, psicoanalista ed esperto in cultura dei nativi americani.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Per guarire l'anima L'impostore (2012) di Bart Layton con Adam O'Brian, Anna Ruben, Cathy Dresbach, Alan Teichman, Ivan Villanueva, María Jesús Hoyos, Anton Marti e Amparo Fontanet. Genere Documentario, Drammatico. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Feltrinelli Real Cinema. In sala dal 20 Marzo 2014 Trama:
L'impostore: Adam O'Brian in una scena

1994: Nicholas Barclay, un giovane ragazzo texano, sparisce da casa senza lasciare traccia. Tre anni dopo, una notizia sconvolgente: il ragazzo è stato ritrovato in Spagna, a migliaia di chilometri da casa, e dice di essere sopravvissuto a un incredibile rapimento e alle torture di misteriosi aguzzini. La famiglia non vede l'ora di riabbracciarlo, nonostante le circostanze del ritrovamento siano alquanto strane... Ma la situazione si fa ancora più strana una volta tornato in Texas. Nonostante l'accettazione della famiglia, il ritrovato Nicholas suscita numerosi interrogativi. Com'è possibile che alcuni dettagli del suo aspetto - carnagione, colore degli occhi e dei capelli - siano radicalmente cambiati, così come certi tratti della sua personalità e il suo accento? E perché la famiglia sembra non accorgersi di queste differenze? E se Nicholas non è davvero Nicholas... allora chi è? E cosa è successo realmente al ragazzo?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] F come falso

Non buttiamoci giù, Il ricatto e altri film in...
Privacy Policy