Noir in tv per Sam Raimi e la Starz

Dai produttori di Spartacus: Blood and Sands and Gods of the Arena arriva una nuova produzione che vedrà collaborare la Starz con Sam Raimi e Rob Tapert.

La Starz ha deciso di dare l'ok al progetto di adattamento curato da Sam Raimi e Robert G. Tapert per Noir, una serie animata Giapponese del 2001. Diretta in originale da Kōichi Mashimo e sceneggiata da Ryoe Tsukimura, la storia racconta di due assassine, Mireille Bouquet e Yumura Kirika che affrontano un percorso fianco a fianco per trovare delle risposte al loro oscuro passato. All'inizio sembra che le due non abbiano nessun legame tra di loro, ma una serie di indizi rinvenuti durante la serie svela che c'è molto di più dietro le quinte di quanto si sospetti.

Le due donne scoprono che c'è un collegamento tra l'amnesia di Yumura e il passato di Bouquet, così le killer creano un team di assassine professioniste noto come Noir. Il progetto televisivo è in stato di preparazione già dallo scorso autunno, è stato adattato da Steven Lightfoot che si occuperà della produzione esecutiva con Raimi, Tapert, Joshua Donen e Bill Hamm. Non si sa ancora nulla sul numero di episodi, se si tratterà di una serie convenzionale o di una miniserie e per il momento non ci sono ancora dettagli sulle potenziali protagoniste.