Noah, The Amazing Spider Man 2 e gli altri trailer della settimana

In attesa degli Oscar poche le novità in fatto di trailer, ma i blockbuster in arrivo in sala ci offrono le ultime succose anticipazioni.

E' incentrato sul carismatico Russell Crowe il nuovo trailer internazionale di Noah, che contiene immagini inedite del colossal a sfondo biblico diretto da Darren Aronofsky. Nella prima parte del trailer si concentrano le premesse del film, la presentazione del personaggio di Noah, qualche rapido accenno sulla sua famiglia e lo scontro che si profila con il resto della tribù, capeggiata da un iracondo Ray Winstone. Noah è il prescelto da Dio, i suoi sogni sono infestati di strane visioni di cui lentamente inizia a comprenderne il significato, costruendo l'arca per proteggere i suoi cari e gli animali dall'imminente catastrofe. Nella seconda parte il trailer assume toni epici mostrando l'inizio di quello che si trasformerà in uno spettacolare diluvio. Masse d'acqua imponenti che si spostano da un lato all'altro dello schermo, eEffetti speciali a profusione, accompagnati da musiche epiche e da un maestoso montaggio. A prima vista Aronofsky sembra aver momentaneamente rinunciato al proprio stile cupo e personale per plasmare la propria regia sulle necessità di un genere per lui inedito. Siamo curiosi di scoprire il risultato finale. Nel cast, insieme a Crowe, troviamo la bella Jennifer Connelly nei panni della moglie, Douglas Booth, l'inglese Emma Watson e Logan Lerman.

A proposito di blockbuster in arrivo al cinema, Columbia Pictures ci regala un supertrailer di The Amazing Spider-Man 2 intitolato Rise of Electro. Dopo un lungo intro dedicato alle evoluzioni di Spider-Man, ormai più sicuro e compreso nel suo ruolo di supereroe difensore della legge, Peter Parker/Andrew Garfield si imbatte nel vecchio amico Harry Osborn, interpretato da un ambiguo Dane DeHaan. Harry svela a Peter un segreto appartenente alla sua famiglia che ha a che vedere con la scomparsa del padre. Ma non finisce qui. Come promesso dal titolo, il vero protagonista del trailer è Electro, incarnazione ferocissima interpretata da un Jamie Foxx davvero elettrico. Il potere di devastazione di Magneto è intenso quasi quanto l'amore di Spider-Man nei confronti della bionda Gwen Stacy (Emma Stone) da cui il giovane, malgrado tutto, non riesce proprio a stare lontano. The Amazing Spider-Man 2 arriverà nei cinema il 23 aprile. Nell'attesa godiamoci questo nuovo trailer mozzafiato.