Noah Baumbach abbandona i pinguini

Il regista e sceneggiatore interrompe la collaborazione con la star Ben Stiller a causa di divergenze creative sorte sul set di Mr. Popper's Penguin.

Tempo fa era circolata la notizia di una nuova collaborazione tra la star Ben Stiller e il regista Noah Baumbach, che di recente ha diretto l'attore in Greenberg. I due avevano, infatti, deciso di portare sul grande schermo un adattamento di Mr. Popper's Penguin, libro per bambini scritto nel 1938 da Richard e Florence Atwater. Purtroppo sembra che Noah Baumbach abbia abbandonato la produzione a causa di 'divergenze creative'. Sarebbe stato interessante vedere come l'eccentrico Baumbach avrebbe trasposto sullo schermo la celebre fiaba che narra la storia di un imbianchino al quale l'Ammiraglio Drake recapita un pinguino. In seguito arriva una pinguina, e il protagonista si ritroverà in casa dodici simpatici pennuti.

Di recente Baumbach ha collaborato con il collega e amico Wes Anderson per l'adattamento di Fantastic Mr. Fox, altra fiaba animalesca nata dalla fervida fantasia di Road Dahl. Noah Baumbach, al momento, è impegnato con la lavorazione di The Emperor's Children, pellicola che vede nel cast Keira Knightley, Richard Gere ed Eric Bana.