Nino Frassica tra The Tourist e Camilleri

Mentre è impegnato sul set della serie 'Cugino e Cugino', in cui affianca Giulio Scarpati, l'attore messinese ha rivelato di aver affiancato Johnny Depp nel film di Von Donnersmarck e che presto sarà il protagonista de La scomparsa di Patò, ispirato a un romanzo di Camilleri.

Ancora Hollywood per Nino Frassica, mai come in questo periodo impegnatissimo sul fronte professionale: l'attore messinese, che debuttò come comico in due dei programmi più famosi di Renzo Arbore, è tornato sul set di un film americano, The Tourist, dopo l'esperienza con Sofia Coppola, lo scorso anno. "Cercavano un attore italiano che sapesse improvvisare e qualcuno ha suggerito me. Florian mi ha scritturato e mi fa recitare in italiano: sarò una guardia municipale che insegue Johnny Depp per tutta Venezia e alla fine finisce in acqua... o meglio ci finisce la mia controfigura. Sono molto felice di lavorare con Depp, ha una bella faccia ed è bravissimo. La Jolie invece la vedrò a maggio, quando torno sul set".

Allo stesso tempo l'attore è al lavoro su nuovi progetti televisivi, cinematografici e anche su uno teatrale: per quanto riguarda la televisione, sarà protagonista di Cugino e Cugino, nuova serie in cui affiancherà Giulio Scarpati e vestirà i panni di un cuoco siciliano che si trasferisce a casa di suo cugino, a Roma e poi riprenderà il personaggio che interpreta in Don Matteo nell'ottava stagione della serie. Per quanto riguarda il cinema invece, sarà protagonista de La scomparsa di Patò, primo adattamento cinematografico di un romanzo di Andrea Camilleri ambientato nella Vigata di fine '800, e incentrato sul mistero della sparizione di un ragioniere.
Per il teatro invece, frassica sta sviluppando il testo di una commedia su Vallettopoli che si intitola Il niente artistico: "E' su un mondo che conosco bene, con una storia divertente più che di denuncia. Se poi arriva anche il messaggio, tanto meglio"