Ninjago dal 13 giugno su Cartoon Network

Dal 13 giugno tutti i venerdì alle 19.35 in prima visione assoluta su Cartoon Network i nuovi episodi della serie.

Leggenda, magia ed eccezionali armi tecnologiche, torna su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) NINJAGO con i nuovi episodi in esclusiva prima tv. L'appuntamento è da venerdì 13 giugno alle 19.35 e, a seguire, ogni venerdì alla stessa ora.

Tanto tempo fa, Ninjago venne creato dal primo Maestro Spinjitsu, il quale la creò usando la Falce del Terremoto, i Nunchaku del Fulmine, gli Shuriken del Ghiaccio e la Spada del Fuoco. Queste quattro armi erano così potenti che solo il Maestro Spinjitsu aveva il potere di possederle tutti una volta. Per decenni, il Ninjago venne bilanciato tra bene e male, e la pace regnava sotto gli occhi attenti del Maestro. Alla sua morte, le armi vennero divise tra i suoi due figli: il minore era Wu, mentre il maggiore era Garmadon; ma quest'ultimo volle usare anche le armi del fratello, in modo così da compiere le sue nefaste ambizioni di conquista. I due fratelli lottarono strenuamente, fino a che Wu sconfisse Garmadon e lo fece cadere nel regno degli Inferi, dove lo stesso Garmadon divenne re sconfiggendo Samukai. La pace tornò comunque a regnare, e Wu, diventato il nuovo Maestro Spinjitsu, nascose le quattro armi Spinjitsu in un posto sicuro. Ma quando seppe che suo fratello Garmadon era ancora vivo, vegeto e desideroso di vendetta, Wu decise di nascondere le armi separatamente, mettendone ad ognuna un guardiano e diede una mappa, la quale indicava i nascondigli delle Armi, ad un fabbro. Quest'ultimo era il padre di uno dei 4 personaggi principali: Kai. Adesso Garmadon sta girovagando per la terra di Ninjago per cercare le 4 Armi Spinjitsu, in modo così da vendicarsi su suo fratello Wu; quest'ultimo, a sua volta, ha formato una squadra di 4 coraggiosi ninja: Kai, Maestro del Fuoco, Jay, Maestro del Fulmine, Cole, Maestro della Terra, e Zane, Maestro del Ghiaccio. Insieme, si alleneranno per sconfiggere Garmadon e le sue ondate di scheletri, e recuperare le 4 Armi Spinjitsu.

In questi nuovi episodi dopo un periodo di pace i Ninja sono chiamati a tornare in azione. Lo spirito di Overlord è ritornato ed è disposto a tutto per attuare la sua vendetta contro Lloyd. Per fortuna i Ninja hanno ricevuto delle potenti Tecno Lame, ma non hanno idea di come usarle.