Nightmare: Rooney Mara sarà la nuova Nancy Thompson

La giovane attrice sarà la grintosa e combattiva protagonista del nuovo Nightmare, che arriverà nelle sale americane il 16 aprile 2010.

Il casting di A Nightmare on Elm Street, il rilancio di una delle saghe horror più popolari degli ultimi vent'anni, continua con nuovi nomi ai quali sono stati affidati i ruoli dei protagonisti. Agli attori già annunciati nelle scorse settimane - Jackie Earle Haley nei panni di Freddy Krueger, Kyle Gallner e Thomas Dekker - si è aggiunta anche Rooney Mara, vista recentemente in E.R. - medici in prima linea. L'attrice, che è la sorella minore di Kate Mara, è in trattative con la produzione per il ruolo di Nancy Thompson, la studentessa che in Nightmare - Dal profondo della notte si trovava ad affrontare con disperazione, grinta e un pizzico di ingegno Freddy Krueger, il mostruoso signore degli incubi che uccideva tutti gli adolescenti di Elm Street intrappolandoli nei loro stessi sogni.

Nel film di Wes Craven il ruolo di Nancy era interpretato da Heather Langenkamp, che successivamente ha interpretato altri due capitoli della saga, Nightmare 3 - I guerrieri del sogno, nel quale aiutava un gruppo di giovani ospiti di una clinica psichiatrica, e nel metacinematografico Nightmare nuovo incubo.

Tornando a Rooney Mara, la giovane attrice ha debuttato con un'apparizione nel terzo capitolo di Urban Legend, e successivamente in alcune serie televisive, tra cui Law & Order: SVU e The Cleaner. Recentemente ha recitato in Tanner, esordio alla regia di Tatiana von Furstenberg e nella commedia Friends (With Benefits), diretta da Gorman Bechard.