Nightmare: Robert Englund non tornerà a interpretare Freddy Krueger

I rumor sulla presenza dell'attore nel nuovo reboot della saga di Wes Craven non corrispondono a verità.

La scomparsa dell'autore di culto Wes Craven non ha messo a tacere le voci su possibili reboot, remake e adattamenti della sua produzione. Di conseguenza, l'icona horror Robert Englund, interprete del mitico Freddy Krueger, ha sentito il bisogno di intervenire personalmente per smentire i rumor della sua partecipazione a un potenziale reboot di Nightmare - Dal profondo della notte.

Leggi anche - Nightmare torna al cinema il 30 ottobre!

Robert Englund nel serial Freddy's Nightmares
Robert Englund nel serial Freddy's Nightmares

A interpretare Freddy Krueger nel reboot del 2010, che ha avuto esiti disastrosi, è stato Jackie Earle Haley. Vista la debacle, Robert Englund aveva parlato in toni affettuosi della saga che gli ha regalato la fama confessando che non gli dispiacerebbe tornare a far parte del franchise.

Di conseguenza, i media si sono messi in moto diffondendo rumor su un suo ritorno certo nei panni - e negli artigli - del mostro degli incubi creato da Wes Craven. Per chiarire una volta per tutte la verità, Robert Englund ha scelto di prendere la parola su Twitter con un post in cui scrive: "Per la cronaca, io NON reciterò in alcun nuovo progetto reale o fictional ispirato a Nightmare".