Night Chronicles per Shyamalan

Il regista ha creato, in parnership con la Media Rights Capital, la Night Chronicles, che produrrà tre thriller nei prossimi tre anni

La Media Rights Capital e il regista M. Night Shyamalan hanno costituito la Night Chronicles, una casa di produzione fondata con l'accordo di realizzare un thriller all'anno per tre anni. Shyamalan si occuperà per la prima volta della produzione di pellicole scritte e dirette da altri cineasti. Il regista di E venne il giorno scriverà i soggetti dei film e sceglierà registi e sceneggiatori, mentre la MRC finanzierà i progetti.

La casa di produzione è stata attratta dall'idea di collaborare con Shyamalan proprio in virtù della sua capacità di creare idee per pellicole che realizza lui stesso, dal momento che scrive, dirige, produce e spesso recita nei propri lavori.
I progetti non sono stati ancora formalizzati e nessuno sceneggiatore è stato ingaggiato, ma Shyamalan ha già proposto due idee che potrebbero trasformarsi in film. La Night Chronicles avrà la sua base vicino Philadelphia, dove il regista vive e lavora.

Attualmente Shyamalan si trova in Giappone per promuovere la release asiatica di E venne il giorno. Il suo prossimo lavoro si intitola The Last Airbender, un adattamento live-action di un anime della Nickelodeon, la cui uscita nelle sale americane è prevista per il 2 luglio 2010.