Niente MTV per Ambra

Dal 23 aprile, la showgirl sarà protagonista di un nuovo programma che andrà in onda ogni mercoledì alle ore 21.00 su MTV Italia.

Debutterà mercoledì prossimo, in prima serata, su MTV Italia, il nuovo programma condotto da Ambra Angiolini che si chiamerà Stasera niente MTV ed è stato definito "un varietà - non varietà" con il quale la showgirl torna sul piccolo schermo dopo anni di esperienze in teatro e in radio, ma soprattutto grazie al rilancio dovuto al ruolo interpretato in Saturno contro di Ferzan Ozpetek.

Il titolo del nuovo programma richiama un po' Non è la Rai e chissà che non riesca a portare fortuna alla conduttrice, che grazie al programma di Gianni Boncompagni divenne popolarissima all'inizio degli anni '90: Stasera niente MTV è stato voluto fortemente proprio da Ambra, e sarà un'ora di intrattenimento ispirato agli scintillanti varietà degli anni '60 e '70, ma proposto in chiave surreale e in linea con la filosofia della rete musicale.

Nella conduzione dello show, Ambra sarà affiancata da due comici - Omar Fantini e Alessandro Sampaoli - da una piccola orchestra che eseguirà brani dal vivo, e un corpo di ballo guidato dal coreografo Luca Tommassini, primo ballerino di Madonna nel suo Girlie Show World Tour, che ha realizzato i balletti delle sigle di apertura e chiusura del programma nelle quali Ambra omaggerà tre icone della nostra televisione come Raffaella Carrà, Heather Parisi e Lorella Cuccarini.
A proposito di coreografie, uno dei momenti più divertenti dello show sarà sicuramente quello del "balletto verità", nell'ambito del quale saranno proposte le traduzioni in italiano di hit internazionali, facendo scoprire quanto possano essere improbabili i testi delle canzoni di Rihanna o Britney Spears nella nostra lingua.

Ogni puntata Ambra sarà affiancata da un ospite musicale diverso, che interpreterà dal vivo alcuni brani del proprio repertorio, e tra i primi dovrebbero esserci Alberto Fortis, Angelo Branduardi, Fabio Concato, Nada e Gianni Togni. Inoltre sono previste anche interviste a personalità del mondo della cultura e dello spettacolo come Rocco Papaleo, Daniele Liotti, Ugo Dighero, Caterina Guzzanti e Pietro Sermonti.