Before I Go To Sleep

2014, Thriller

Nicole Kidman, non ti addormentare

Nuovo thriller psicologico per la bella attrice, chiamata a interpretare una donna che ogni giorno dimentica gli ultimi vent'anni di vita. Ma un indizio la spinge a non fidarsi di suo marito.

La star Nicole Kidman è in trattative per interpretare la protagonista di Before I Go To Sleep, nuovo progetto registico di Rowan Joffe. Nel 2010 Joffe ha fatto il suo debutto dietro la macchina da presa col drammatico Brighton Rock, ma è noto anche per aver firmato le sceneggiature di The American con George Clooney e 28 settimane dopo.

Before I Go To Sleep è basato sul romanzo di S.J. Watson Non ti addormentare e vede protagonista una donna che ogni giorno si risveglia senza ricordare gli ultimi vent'anni di vita. Ogni mattina Christine si sveglia senza ricordi. Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l'uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, non solo non le è familiare, ma le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere. È suo marito a darle quotidianamente le coordinate della sua vita, a spiegarle chi è lui, chi è lei, e che cosa le è successo anni prima, un incidente che ha modificato radicalmente la sua vita, privandola dei ricordi e costringendola a ricominciare ogni giorno in un difficile apprendimento dell'esistere. Ma Ben le dice tutto? E se è così, perché non le ha parlato del dottor Nash, un giovane neuropsichiatra deciso a studiare il suo caso, con cui Christine si incontra di tanto in tanto e che la spinge a tenere un diario? E perché su una pagina di questo diario Christine ha scritto "non fidarti di Ben"? Giorno dopo giorno, con l'aiuto del dottor Nash, lampi di memoria attraversano la mente di Christine, tessere baluginanti di un mosaico che fatica a ricomporsi nella sua interezza e che, con il passare del tempo, le sembra sempre più minaccioso e inquietante. Finché dal passato emergerà il vero pericolo, quello che senza che lei ne sia consapevole si è appropriato della sua vita.

A breve Nicole Kidman sarà nei cinema col period thriller The Paperboy di Lee Daniels e con l'horror vampiresco Stoker di Park Chan-wook. L'attrice di recente ha recitato a fianco di Clive Owen nel biopic Hemingway & Gellhorn.

Nicole Kidman, non ti addormentare
Privacy Policy