Nicole Kidman alla scoperta dell'Africa

La bellissima attrice produrrà e interpreterà Little Bee, pellicola ambientata in Africa e ispirata al romanzo di Chris Cleave.

La BBC Films ha acquisito i diritti di adattamento del bestseller di Chris Cleave Little Bee. A produrre e interpretare la pellicola sarà la star Nicole Kidman. La storia è incentrata su un incontro fatidico avvenuto su una spiaggia africana tra un'orfana nigeriana sedicenne di nome Little Bee e una coppia inglese benestante in vacanza che si è avventurata nei dintorni del resort in cui alloggia per visitare la zona. Lo sceneggiatore Shawn Slovo è attualmente impegnato nella stesura dello script. Al momento non si conoscono altri dettagli del progetto.

Dopo aver rinunciato a partecipare alla nuova pellicola di Woody Allen, le cui riprese sono attualmente in corso a Londra, Nicole Kidman si trova al momento sul set di Rabbit Hole, pellicola diretta dal talentuoso John Cameron Mitchell che la vede impegnata al fianco di Aaron Eckhart, Dianne Wiest e Sandra Oh. Successivamente l'attrice sarà protagonista del biopic The Danish Girl dedicato al pittore danese Einar Wegener. In Italia la vedremo presto sul grande schermo nel musical Nine, diretto da Rob Marshall, ispirato al capolavoro felliniano Otto e mezzo.