Nicole, da Dogville a Wasington

La Kidman probabilmente tornerà a lavorare con Lars Von Trier nel terzo episodio della trilogia iniziata con 'Dogville': con lei nel cast Bryce Dallas Howard.

Nicole Kidman è in trattative con Lars Von Trier per entrare a far parte del cast di Wasington, l'episodio finale della controversa trilogia Americana del regista danese. L'attrice aveva già interpretato il personaggio di Grace, la figlia del gangster nel primo episodio della trilogia, Dogville, ma aveva dato forfait per il secondo, Manderlay - che di recente ha concorso per la Palma d'Oro all'ultimo Festival de Cannes - ed il ruolo di Grace era stato affidato a Bryce Dallas Howard.

La Kidman ha rivelato al quotidiano inglese Daily Mail che lei e la Howard "condivideranno il ruolo di Grace" nel terzo film della trilogia di Von Trier. Il produttore del regista danese, Vibeke Windeloev ha confermato che Von Trier è in trattative con la Kidman e la Howard sulla possibilità che possano far parte entrambe del cast di Washington. La produzione del film, in ogni caso è stata posticipata al 2007 perchè Von Trier vuole avere più tempo a disposizione per elaborare la sceneggiatura; nel frattempo il regista riprenderà lo stile registico dei film Dogma per girare The Managing Director of It All, all'inizio del prossimo anno.