Nicolas Winding Refn vorrebbe dirigere un film su Batgirl

Il regista danese non disdegnerebbe fare un'esperienza nel mondo del comic movie e lancia la sfida a Warner.

Tra gli autori di culto che coltivano sogni commerciali vi è senza dubbio Nicolas Winding Refn. Il regista danese ha dichiarato più e più volte la sua passione verso la cultura pop. L'ennesima conferma arriva dalla dichiarazione rilasciata nel corso di un'intervista a Business Insider. Alla domanda se fosse interessato a dirigere un film di supereroi, Refn ha dato una risposta piuttosto sorprendente.

"Mi piacerebbe moltissimo, credo che sarebbe un'esperienza divertente, anche se non so se accadrà mai. Mi piace conservare la mia libertà creativa, ma mi piacerebbe anche fare uno di quei film di Hollywood che costano un sacco di soldi e hanno un sacco di persone che corrono su e giù sul set mentre parlano al telefono. Mi piacerebbe sperimentare quella follia, ma quali eroi sono rimasti? Sapete quale mi piacerebbe girare? Un film su Batgirl. Mettiamoci al lavoro con Warner!".

Nicolas Winding Refn sul set del suo film Drive (2011)
Nicolas Winding Refn sul set del suo film Drive (2011)

Questa non è la prima volta che Nicolas Winding Refn guarda al mondo dei comic movie. Nel 2011 il regista aveva espresso interesse a dirigere un film su Wonder Woman e la sua produzione non è del tutto nuova a storie delle origini. La follia del regista potrebbe, prima o poi, concentrarsi sul mondo dei comic.

E voi, vorreste vedere Refn dirigere un film su Batgirl? Diteci cosa ne pensate nei commenti che seguono.