Nicolas Cage abbandona il set di Trespass

La star ha improvvisamente abbandonato il set del thriller e la co-star Nicole Kidman a pochi giorni dall'inizio delle riprese senza dare spiegazioni. Farà ritorno al lavoro o la decisione è definitiva?

A pochi giorni dall'inizio delle riprese, la star Nicolas Cage ha misteriosamente abbandonato il set di Trespass, pellicola che Joel Schumacher si accinge a dirigere. Il primo ciak del film, che vede nel cast anche la bellissima Nicole Kidman, doveva essere dato tra due settimane in Louisiana, ma a quanto pare Cage ha lasciato il lavoro e se ne è andato in vacanza alle Bahamas senza fornire alcuna spiegazione. Si ipotizza un suo possibile ritorno in tempo utile per far partire la lavorazione, ma nel frattempo la produzione ha già avviato la ricerca di un sostituto confermando che il film verrà girato anche senza Cage. Purtroppo, vista la popolarità dell'attore, una sua eventuale assenza potrebbe spingere i finanziatori a ritirare i 35 milioni di dollari versati per produrre il film causando il blocco della lavorazione.

Trespass, scritto da Karl Gajdusek e Eli Richbourg, vede protagonista una coppia di sposi presa in ostaggio da quattro criminali in cerca di denaro facile. Il rapimento non andrà in porto a causa di una serie di complicazioni dovute al voltafaccia di alcuni membri del commando. In origine la Kidman e Cage avrebbero dovuto interpretare la coppia di sposi, ma ultimamente l'attore aveva convinto la produzione ad affidargli il ruolo del capo dei malviventi. A quanto pare è stata fatta un'offerta a Liev Schreiber per il ruolo del marito, ma l'attore non ha ancora accettato. Attendiamo novità dal set per capire se Nicolas Cage tornerà sui propri passi e deciderà di mettersi al lavoro con Joel Schumacher. Considerati i problemi economici che lo hanno afflitto negli ultimi tempi, costringendolo a mettere in vendita alcune delle sue ville più costose, forse gli converrebbe davvero fare dietro front.