Nicholas Hoult, star di X-Men, a Giffoni 2016

Il talento britannico, noto per la sua trasformazione nel mutante blu della saga cinecomics, ospite della 46esima edizione del Festival.

Annunciato l'arrivo a Giffoni 2016 di Nicholas Hoult, ospite del Festival in programma dal 15 al 24 luglio a Giffoni Valle Piana. Il ragazzo che redimeva Hugh Grant in About a boy - Un ragazzo e che ha conquistato il pubblico con la sua epica trasformazione nell'X-men più animalesco di sempre, racconterà (il 22 luglio) alla giovane Giuria della 46esima edizione la sua fresca ma già importante carriera.

Nicholas Hoult in una immagine del film X-Men: First Class
Nicholas Hoult in una immagine del film X-Men: First Class

Confermatosi volto di punta del fantasy nell'acclamato Mad Max: Fury Road, prossimamente sarà nelle sale con un serratissimo thriller accanto ai Premi Oscar Ben Kingsley e Anthony Hopkins: una sfida ad alta velocità sullo schermo e tra generazioni davanti alla macchina da presa a cui il talento britannico approda dopo varie convincenti prove action e la forza di anni di studio.

Nato a Wokingham il 7 dicembre del 1989, Nicholas Caradoc Hoult lascia infatti la scuola a soli dodici anni per tentare la carriera di attore e si iscrive alla Sylvia Young Theatre School, una delle più prestigiose istituzioni d'arte drammatica di Londra. L'esordio al cinema è a soli sei anni in Relazioni intime di Philip Goodhew (1996), ma la notorietà arriva qualche anno più tardi, nel 2002, quando veste i panni di Marcus, il ragazzino che irrompe nella vita del superficiale Will (Hugh Grant) in About a Boy. Hoult approda poi in X-Men: l'inizio nel ruolo di Hank McCoy/Bestia.

Attualmente l'attore è impegnato, al fianco di Kevin Spacey, nelle riprese di Rebel in the Rye di Danny Strong. Il film racconta la vita di Salinger, incentrandosi sulla nascita del capolavoro letterario Il giovane Holden.