Nicholas Hoult in Mad Max: Fury Road

Il giovane attore inglese affiancherà Charlize Theron e Tom Hardy nel quarto capitolo della saga apocalittica australiana diretta da George Miller.

Il giovane Nicholas Hoult è entrato a far parte del cast di Mad Max: Fury Road, nuovo capitolo del franchise apocalittico degli anni '80 che ha trasformato Mel Gibson in una star. In cabina di regia ancora una volta il regista e sceneggiatore George Miller. Tra gli altri interpreti figurano le star Charlize Theron e Tom Hardy e le giovani Zoe Kravitz, Teresa Palmer e Adelaide Clemens.

La nuova pellicola sarà ambientata poco tempo dopo gli eventi narrati in Mad Max oltre la sfera del tuono, del 1985, che vede l'eroico protagonista ancora giovane. Al momento i dettagli del plot sono top secret, ma è stato comunicato che il personaggio interpretato da Nicholas Hoult si chiama Nux, quello di Zoe Kravitz Five Wives, mentre Teresa Palmer e Adelaide Clemens saranno due giovani in viaggio in un convoglio preso d'assalto da una banda di criminali. Mad Max: Fury Road verrà girato in estate in Australia. Il film sarà distribuito dalla Warner Bros.

L'inglese Nicholas Hoult ha debuttato sul grande schermo affiancando Hugh Grant nel convincente About a Boy - Un ragazzo e ha fatto parte del cast della serie inglese Skins. La sua interpretazione in A Single Man gli ha fruttato una nomination ai BAFTA. Prossimamente lo vedremo nell'action mitologico Scontro tra titani.