Nicholas Hoult in Dark Places

La star de Il cacciatore di giganti affiancherà Charlize Theron e Chloe Moretz nell'adattamento letterario in preparazione.

Primo interprete maschile a unirsi al cast, Nicholas Hoult ha accettato il compito di affiancare le star Charlize Theron e Chloe Moretz nel drammatico Dark Places. L'attore reciterà nell'adattamento del romanzo di Gillian Flynn Nei luoghi oscuri scritto e diretto da Gilles Paquet-Brenner.
Protagonista della storia è Libby Day. Quando aveva appena sette anni, Libby ha vissuto la perdita della madre e delle due sorelle, assassinate nel corso di un sacrificio a Satana avvenuto a Kinnakee, in Kansas. La bambina ha accusato della strage il fratello Ben che ventiquattro anni dopo è in carcere, mentre lei vive alle spalle delle famiglie e delle associazioni di beneficenza che le hanno inviato donazioni per tutti questi anni portando avanti la sua fattoria. A cambiare le carte in tavola sarà il Kill Club, una società segreta di "feticisti del crimine", i cui soci sono convinti dell'innocenza di Ben e rintracciano Libby perché lo scagioni. Libby trova così un altro modo per trarre profitto dalla sua tragica storia e si fa pagare per indagare su quella drammatica notte. Ma nel corso della sua ricerca, a contatto con le persone che avevano conosciuto la sua famiglia, i ricordi riaffiorano nella sua mente e Libby ricostruisce i veri fatti che portarono all'eccidio fino a dover ammettere l'inconsistenza della sua precedente testimonianza. A poco a poco inimmaginabili verità vengono a galla e Libby ritrova se stessa, ripartendo da dove aveva iniziato: in fuga da un killer.

Nicholas Hoult è attualmente nelle nostre sale con l'action fiabesco di Bryan Singer Il cacciatore di giganti e presto lo rivedremo nel fantascientifico Mad Max: Fury Road. Nel frattempo l'attore si prepara a fare ritorno sul set di X-Men: Giorni di un futuro passato, ancora diretto da Singer.