Nicholas Hoult e Caleb Landry Jones in X-Men: First Class

I due giovani attori, scelti da Matthew Vaughn, saranno la Bestia e Banshee, due mutanti che si uniranno al team degli X-Men. Inoltre Lucas Till potrebbe apparire nel film nei panni di Havok.

Arriva oggi la conferma ufficiale di due new entry nel cast di X-Men: First Class. Le voci che circolavano nei giorni scorsi hanno trovato riscontro nei fatti, visto che i mutanti Bestia e Banshee saranno interpretati, come annunciato, da Nicholas Hoult e Caleb Landry Jones. I due si uniscono a James McAvoy, Michael Fassbender e Alice Eve, che si caleranno nei panni di Charles Xavier, Erik Lensher ed Emma Frost. Nuovi rumor vorrebbero, inoltre, nel cast anche il diciannovenne Lucas Till in trattative per interpretare il ruolo di Alexander "Alex" Summers, alias Havok, fratello minore di Ciclope (che, si vocifera, sarà interpretato da Aaron Johnson), ma al momento la voce non trova conferma, visto che alcuni dei nomi fatti circolare potrebbe essere un tentativo di depistaggio da parte dello studio che vuole conservare qualche sorpresa per i fan del fumetto originale.

X-Men: First Class scava nelle origini della saga degli X-Men, narrando l'amicizia tra Charles Xavier ed Erik Lensherr prima della rottura e prima che i due mutanti divengano noti come Professor X e Magneto. Sean Cassidy, alias Banshee, è un ricco irlandese, possessore di un'ingente fortuna e di un castello conosciuto come Cassidy Keep. Qui Sean è cresciuto insieme alla sua famiglia e al cugino Tom, anch'egli un mutante. Il giovane possiede il potere di emettere un urlo sonico in grado di ferire chi ne viene colpito causandogli anche disturbi psichici. La sua capacità gli permette, inoltre, di volare. Bestia, inizialmente di aspetto umano, in seguito a una mutazione causata da una sostanza radioattiva ingerita di propria volontà, assume un aspetto scimmiesco e il suo corpo viene completamente ricoperto di pelo blu.