New Moon sarà girato in Italia?

A qualche giorno dal debutto nelle sale di Twilight, iniziano a diffondersi le prime indiscrezioni sulla lavorazione del sequel: secondo Kristen Stewart, alcune scene di New Moon, potrebbero essere girate nel nostro paese e le riprese dovrebbero iniziare a marzo. Intanto, alcuni protagonisti hanno rilasciato nuove dichiarazioni sul fenomeno del momento.

Nonostante Twilight sia nelle sale da appena una settimana, l'attesa per il sequel che è stato annunciato nei giorni scorsi è grande, tanto che sono state diffuse le prime indiscrezioni sulla lavorazione di New Moon, le cui riprese, secondo Kristen Stewart, dovrebbero iniziare a marzo. Inoltre, la giovane attrice californiana ha anticipato nel corso di un'intervista che è probabile che alcune scene di New Moon saranno ambientate nel nostro Paese: "Molte parti del libro sono ambientate in Italia, e penso proprio che le gireremo lì" - ha affermato - "All'inizio pensavo che non avremmo avuto un budget abbastanza alto per permetterci una cosa del genere, ma considerato come stanno andando le cose al box-office..."
La Stewart è stata riconfermata nel ruolo di Bella Swan - "un personaggio forte, non mi sorprende che le ragazze si identifichino così tanto in lei" - e accanto a lei ci sarà ancora una volta Robert Pattinson, nel ruolo di Edward Cullen. Dietro la macchina da presa inoltre, potrebbe essere riconfermata anche Catherine Hardwicke, che attualmente è in trattative con la produzione. La regista americana, ha confermato che non vede l'ora di tornare a lavorare con il cast originale del film, se non altro perchè alcuni attori, essendo molto giovani, potrebbero cambiare facilmente aspetto nei prossimi mesi e di conseguenza renderebbero più problematica la lavorazione: "L'altro giorno ho sentito Taylor Lautner (che in Twilight interpreta Jacob Black n.d.r.) e mi ha detto che ha messo su più di sei chili, dall'ultima volta che ci siamo visti."

Anche l'attore Edi Gathegi - che in Twilight veste i panni di Laurent - si è detto entuasiasta del successo del film della Hardwicke, e soprattutto del fatto che la Summit abbia confermato la realizzazione del sequel. L'attore di origine kenyota ha raccontato al network MTV che lo scorso weekend si trovava a Cambridge per incontrare i fan del film, e cercava di non pensare a come stesse andando Twilight nelle sale, ma non riusciva a frenare l'entusiasmo quando gli arrivavano SMS da parte degli amici che gli confermavano il successo sempre crescente della pellicola. "Non vedo l'ora di essere sul set di New Moon, soffrirò di nuovo il freddo in Oregon, ma non importa, è il mio lavoro e vivo per questo"
A proposito di "torture da set", anche il povero Robert Pattinson, prima delle riprese di Twilight, è stato costretto dalla produzione a sottoporsi ad una revisione della sua dentatura: "I produttori volevano che avessi un sorriso assolutamente perfetto" - ha rivelato - "Io pensavo che non ci fosse nulla di sbagliato nei miei denti, ma loro hanno insistito perchè andassi da un dentista per farmi applicare un apparecchio per i denti"
Evidentemente l'inglese Pattinson non aveva ancora fatto i conti con l'ossessione americana per i sorrisi smaglianti, che avrebbero poi conquistato le giovani fan di Twilight. L'attore Peter Facinelli però sostiene che il film della Hardwicke non è solo per ragazzine, e anzi, ha invitato i ragazzi ad andarlo a vedere al cinema, perchè potrebbero fare conquiste. "Mi fa piacere che alle ragazze il film piaccia, ma spero che anche i ragazzi vadano a vedere Twilight, perchè credo che sia un film per tutti" - ha affermato l'attore newyorkese - "Ci sono le scene d'azione e i vampiri per i ragazzi e la storia d'amore, per le ragazze. Inoltre un ragazzo single potrebbe avere la possibilità di incontrare una ragazza, al cinema. Andate a vedere Twilight e potreste fare conquiste!"
Se stavolta dovesse andare male però, c'è sempre una seconda occasione con l'uscita di New Moon, che sarà annunciata a breve.