New Moon: i Volturi al Festival di Roma

Il potente clan di vampiri del quale fa parte Jamie Campbell Bower sarà a Roma per l'evento legato al secondo capitolo della saga di Twilight. I biglietti per l'incontro con il pubblico sono andati esauriti nel giro di tre ore.

I Volturi, l'antica e potente famiglia di vampiri nati dalla fantasia di Stephenie Meyer, autrice della saga Twilight, saranno i protagonisti dell'incontro fra il pubblico e il cast in occasione dell'evento Twilight Saga: New Moon, che si svolgerà il prossimo 22 ottobre all'Auditorium Parco della Musica, nell'ambito della quarta edizione del Festival del Film Roma.

Il vampiro più atteso sarà l'astro nascente Jamie Campbell Bower, attore inglese che ha partecipato a grandi produzioni come Sweeney Todd e Rocknrolla, è anche uno dei protagonisti di Winter in Wartime di Martin Koolhoven. Quest'ultima pellicola, in concorso nella sezione ragazzi del Festival Alice nella città, è candidata agli European Film Awards (EFA) ed è tra le pellicole olandesi che hanno una possibilità di concorrere all'Oscar per il miglior film straniero.
Gli altri due Volturi che sfileranno sul tappeto rosso del Festival e incontreranno il pubblico saranno Charlie Brewer e Cameron Bright. All'incontro con il cast parteciperà anche la sceneggiatrice Melissa Rosenberg.

I biglietti per l'evento legato a New Moon - durante il quale tra l'altro è prevista la proiezione in anteprima esclusiva di alcune sequenze del film diretto da Chris Weitz e la lettura di brani del libro di Stephenie Meyer - sono andati esauriti dopo tre ore. Una folla sempre più consistente si è assiepata fin dalle prime ore del mattino davanti ai cancelli dell'Auditorium.
Il Festival sta ancora lavorando per chiudere ulteriori accordi con altri possibili partecipanti all'incontro e riserverà una sorpresa per chi è riuscito ad acquistare il biglietto: infatti tramite un'estrazione che si svolgerà in sala, si potrà vincere una copia del romanzo Twilight, firmata dagli attori Robert Pattinson e Kristen Stewart.