Neverlake

2013, Drammatico

Neverlake su Raicinemachannel.it

Dopo il passaggio esclusivo su Raicinemachannel, l'horror sarà disponibile in tutti i migliori negozi e e sulle piattaforme VOD online per il noleggio e l'acquisto sia fisico che digitale.

Neverlake è il nuovo film della serie dei Web Movies di Rai Cinema, visibile gratuitamente in esclusiva assoluta sul canale Web Movies di Raicinemachannel.it, il portale dedicato a tutto il cinema di Rai Cinema. Neverlake è un mistery horror diretto da Riccardo Paoletti con un cast internazionale che comprende la giovanissima Daisy Keeping e David Brandon, ambientato presso il celebre Lago degli Idoli.

Presentato in anteprima al Courmayeur Noir in Fest nel Dicembre del 2013, è stato lanciato on line nel portale del gruppo dopo la presentazione nazionale di lunedi 9 Giugno presso la Casa Del Cinema di Roma. Grandissimo il successo in rete della pellicola che fa parte del progetto dei Web Movies, che prevede la produzione di undici lungometraggi di genere pensati per la distribuzione diretta nel canale Digital. Coprodotti da Rai Cinema i Web Movies sono una serie di produzioni di grande qualità e budget contenuti, affidate a giovani registi e produttori innovativi, allo scopo di promuoverne l'esperienza professionale e favorire un auspicabile ricambio generazionale. Alla stessa linea editoriale appartiene anche Fairytale, prodotto, come Neverlake, da Onemore Pictures, on-line su Rai Cinema Channel.it da Febbraio 2013.

Neverlake è stato scritto, prodotto e realizzato in meno di un anno e venduto tramite Rai Trade negli Stati Uniti, Germania e Austria e all'American Film Market per l'uscita sala in Messico, Argentina, Bolivia, Cile, Brasile, Venezuela, Cuba, Repubblica Dominicana. Neverlake, realizzato con grande creatività e forza produttiva, ha raggiunto un production value altissimo per la qualità, la competitività ed il mix di competenze per un prodotto sperimentale, anche grazie all'utilizzo di tecnologie avanzate e ad una forte visionarietà.

Neverlake su Raicinemachannel.it

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy