Neve Campbell: Wes Craven dirigerà Scream 4

Per la bella attrice canadese il mitico regista horror alla fine confermerà la sua presenza alla regia della nuova trilogia che rivitalizza il franchise Scream.

Dopo aver confermato la sua presenza in Scream 4, rilancio del popolare franchise horror che prevede una seconda trilogia nuova di zecca firmata da Kevin Williamson, la bella Neve Campbell, protagonista del primi tre film, ha dichiarato in un'intervista recente di essere praticamente certa che Wes Craven tornerà a dirigere i nuovi Scream. "Sono sicura che alla fine Wes accetterà di tornare a lavorare a fianco di Kevin Williamson. Sarà grandioso". Riguardo al ritorno sul set delle star David Arquette e Courteney Cox, Neve ha aggiunto: "Per un po' non ci siamo sentiti. Sono sicura che ci è voluto del tempo per convincerli a partecipare al film, soprattutto perché ora sono una famiglia felice e dovranno assentarsi per un po' dalla routine quotidiana. Credo che ci divertiremo di nuovo tutti insieme, sarà come fare ritorno al campeggio estivo". Le riprese di Scream 4 prenderanno il via ad aprile.

Il regista Wes Craven ha dichiarato che confermerà o meno la sua presenza solo quando avrà in mano la sceneggiatura completa che Williamson ha ancipato essere piena di sorprese. Il nuovo film sarà ambientato, come da tradizione, ancora a Woodsboro dieci anni dopo la fine della prima trilogia e sarà una pellicola corale in cui i vecchi personaggi saranno affiancati da nuove figure. Lo script conterrà riferimenti ai manga, agli asian ghost girl movies, ai teen movie orrorrifici, ai film di vampiri, alle opere di M. Night Shyamalan e anche ai torture porn. Insomma, ne vedremo delle belle.