Netflix, una ricerca svela chi siamo attraverso lo streaming

Un ricerca Netflix rivela che le nostre abitudini di streaming parlano di noi e delle nostre relazioni, dal corteggiamento al matrimonio.

Dalle prime fasi del corteggiamento fino a al raggiungimento della felicità coniugale, la ricerca di Netflix dimostra come le abitudini di streaming di una coppia possa essere considerato un vero e proprio barometro della stato della loro relazione.

Più della metà degli intervistati (51%) pensa che condividere l'account Netflix sia un grande passo verso una relazione stabile, e la stessa percentuale ritiene sia necessario frequentare per un po' solo la stessa persona prima di farlo. Il 17% invece, aspetta il fidanzamento ufficiale o addirittura il matrimonio prima di condividere l'abbonamento.

Quando si parla di appuntamenti e di rendersi attraenti per potenziali corteggiatori, l'entertainment diventa un argomento di conversazione molto utilizzato per conoscersi meglio. Per rompere il ghiaccio del primo appuntamento, film (69%) e serie TV (63%) sono considerati molto più interessanti piuttosto che parlare di lavoro, sport o politica.

Lo studio di Netflix rivela anche molti aspetti interessanti delle storie d'amore moderne:

Showgoggles: il 25% degli intervistati dichiara di esserne affetto. Che cos'è? Il fenomeno per cui una persona ci appare più o meno interessante in base a quello che guarda, e che ci fa addirittura cambiare opinione quando scopriamo i suoi gusti televisivi.

Tv-compatibili: il 27% pensa che l'affinità "televisiva" sia importante quando si esce insieme. Il 13%, infatti, chiederebbe un appuntamento basandosi sulla compatibilità dei gusti televisivi. In particolare gli uomini (34%), rispetto alle donne (19 %), sono più propensi a innamorarsi di persone che amano i loro stessi film e show TV.

Stream Together, Stay Together. Il 58% sente di rafforzare il legame con la propria dolce metà guardando insieme Netflix. Stare a casa a guardare Netflix è il nuovo "appuntamento romantico": il 72% delle persone sposate o fidanzate dichiarano che stare a casa a guardare Netflix è uno dei loro modi preferiti per passare una serata romantica.

Con San Valentino alle porte, su Netflix c'è un titolo per tutti - qualunque sia il mood con cui ci avviciniamo alla festa degli innamorati - compresa la nuova commedia anti-romantica LOVE (disponibile a partire dal 19 Febbraio).

Netflix, una ricerca svela chi siamo attraverso...
Netflix Italia, Better Call Saul 2 tra le novità di Febbraio
Vi presentiamo Netflix: la nostra guida al servizio streaming che ha rivoluzionato la TV
Privacy Policy