Netflix annuncia la nuova serie anime Perfect Bones

Netflix stringe un accordo con Production I.G., gli autori di Ghost in the Shell e L'attacco dei giganti, per portare agli abbonati di tutto il mondo una nuova serie anime originale.

Netflix ha annunciato oggi di aver raggiunto un importante accordo con Production IG, grazie al quale la serie anime originale Perfect Bones potrà esordire in esclusiva sulla sua piattaforma, diventando il primo titolo originale di genere anime a debuttare simultaneamente in 190 paesi e con tutti gli episodi subito disponibili .

Diretta da Kazuto Nakazawa e composta da 12 episodi, la serie è ambientata in un futuro in cui gli scienziati tentano di creare degli "esseri umani perfetti", nella speranza di mantenere la pace in tutto l'universo. Tre bambini in particolare sembrano molto promettenti, ma durante un addestramento questi "nuovi umani" vengono rapiti da un'organizzazione malvagia che intende sfruttare i loro poteri per instaurare un nuovo ordine mondiale.

"Siamo entusiasti di collaborare con Production IG, che ha prodotto le serie di successo L'attacco dei giganti e Psycho-Pass, per offrire agli abbonati di Netflix e ai fan di tutto il mondo uno degli anime più innovativi del momento", ha dichiarato Erik Barmack, Vice President International Originals di Netflix. "In un'era in cui Internet non ha confini, siamo orgogliosi di proporre anime originali di grande qualità a tutti gli spettatori contemporaneamente, che si trovino in Giappone, Francia, Messico Stati Uniti o altrove."

Leggi anche: Netflix, la nostra intervista esclusiva: "Soddisfatti del lancio italiano, ma Suburra vi stupirà!"

"Netflix offre molti titoli interessanti, tra cui spiccano soprattutto le serie e i film originali. Production IG è lieta di presentare uno di questi titoli, che deve il proprio successo alla grande passione e ispirazione dei suoi autori. 'Perfect Bones' è molto entusiasmante", ha sottolineato Mitsuhisa Ishikawa, Presidente di Production IG.

Per Netflix si tratta di una tappa fondamentale nella distribuzione di serie anime, che permetterà agli abbonati di tutto il mondo di accedere più rapidamente a grandi storie.