Nero a metà 2, Claudio Amendola lascia pensare che si farà

Dopo il successo del gran finale di Nero a metà, Claudio Amendola potrebbe fare ritorno in caso di una seconda stagione.

La prima stagione della fiction Rai Nero a metà si è conclusa confermando il successo della produzione. Naturale per gli spettatori interrogarsi sulla possibilità di una seconda stagione. Il protagonista Claudio Amendola non conferma, ma le sue parole nel corso della conferenza stampa di presentazione della fiction lasciano il campo libero alla possibilità di un seguito.

Gli spettatori italiani hanno accolto con entusiasmo i dodici episodi della fiction gialla Nero a metà, interpretata da Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Rosa Diletta Rossi, Fortunato Cerlino e Angela Finocchiaro.

La prima puntata della fiction, trasmessa lunedì 19 novembre, è stata seguita da 6.013.000 spettatori, pari al 25.3% di share. Share che è calato lievemente nel corso degli episodi per poi risalire per il gran finale. L'ultima puntata, in onda ieri sera su Rai1, ha totalizzato 5 milioni 816 mila telespettatori, pari al 25,8% di share. Numeri che hanno permesso di battere la concorrenza degli altri canali. Ma cosa succederà adesso?

Le parole di Claudio Amendola lascerebbero intendere che l'attore sarebbe disponibile in caso di una seconda stagione: "Stamattina entrando in Viale Mazzini ho pensato che la prima volta in Rai per me è stato il 1982. Di lunga serialità in Rai ne ho fatta tanta in passato, poi ho avuto l'onore di fare Marcinelle e Lampedusa, due chicche per me. Ho fatto lunga serialità per molti anni a Mediaset e questo mi ha impedito di farla in Rai. Per me è un piccolo ritorno a casa, qui ho fatto cose bellissime. Spero di continuare a lavorare ancora in Rai. Ho capito che il personaggio di Carlo era voluto da tutta la struttura Rai".

In Nero a metà Claudio Amendola interpreta l'Ispettore Carlo Guerrieri, poliziotto vedovo con una figlia che nasconde un segreto nel suo passato privato e professionale. Quando gli viene affiancato il ventottenne Malik Soprani, uno dei primi vice ispettori di colore appena diplomato all'accademia, l'arrivo del giovane poliziotto sconvolgerà la routine di Guerrieri e quella della figlia Alba, medico legale, che si innamorerà di Malik. Nero a metà, diretta da Marco Pontecorvo, è firmata da Francesco Amato, Giampaolo Simi e Vittorino Testa.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!