Nella terra del sangue e del miele: la prima regia di Angelina in DVD

In contemporanea con l'uscita nelle sale del suo Unbroken, il 29 gennaio arriva in homevideo (e anche in Blu-ray) il primo film diretto dalla Jolie, che si confronta con tempi spinosi come la crudeltà della guerra e il dramma degli stupri.

Giovedì 29 gennaio esce in DVD e Blu-ray Nella terra del sangue e del miele, l'impressionante debutto alla regia di Angelina Jolie. La Jolie si confronta con temi estremamente duri e spinosi: non solo la crudeltà della guerra, ma uno spaccato di uno dei drammi più atroci che si consumano in essa, quello degli stupri, aberrante strumento di sopraffazione. Stupri mostrati dalla Jolie senza filtri, nella loro bieca e violenta vividezza. Il DVD e il Blu-ray distribuiti da Koch Media contengono importanti contenuti speciali che approfondiscono il tema e aiutano a completare la tragica fotografia del contesto storico in cui è ambientato il film: tra questi la lunga intervista alla regista e all'attrice Vanessa Glodjo e l'intervento "Bosnia ed Erzegovina, 20 anni senza giustizia" di Riccardo Noury, portavoce e direttore della comunicazione di Amnesty International Italia, che approfondisce il tema delle violenze della guerra serbo bosniaca.

Le cover homevideo di Nella terra del sangue e del miele
Le cover homevideo di Nella terra del sangue e del miele

Nella terra del sangue e del miele racconta di Danijel, poliziotto serbo, e Anja, giovane pittrice musulmana. Nonostante le diversità culturali, tra i due si instaura un legame speciale. Nel 1992, scoppia la guerra e i due si trovano su fronti opposti. Danjiel è infatti figlio di un generale al comando delle truppe che operano rastrellamenti e violenze di ogni genere sui musulmani e si trova ad arrestare Anja insieme ad altre donne che verranno umiliate e violentate. La presenza della donna però lo mette in crisi e cerca di proteggerla come può. Fino a quando suo padre verrà a sapere che ha una relazione con una nemica. Il dramma della guerra combattuta dai potenti, diventa il dramma umano dei singoli, travolti da immane violenza e costretti ad odiare anche le persone amate. Un film potente e umano allo stesso tempo, che aiuta a non dimenticare uno degli eventi più tragici della nostra storia recente.