Neill Blomkamp dirigerà The Hobbit?

Secondo alcune fonti il giovane regista sudafricano sarebbe la scelta più azzeccata per sostituire Guilermo del Toro alla regia di The Hobbit.

Dopo l'uscita di scena di Guillermo del Toro da The Hobbit si sono rincorse le prevedibili speculazioni sul nome del suo sostituto. A fianco del nome più logico, quello del produttore e sceneggiatore Peter Jackson, sono circolati quelli di David Yates, David Dobkin e Brett Ratner. Ora però sembra farsi strada una nuova ipotesi, che vedrebbe possibile sostituto di del Toro l'emergente Neill Blomkamp, autore del sorprendente District 9. Secondo alcune fonti, al momento prive di conferma, Blomkamp sarebbe già stato scelto per rimpiazzare il visionario cinesta messicano, al momento impegnato nella stesura dello script dei due capitoli in cui verrà diviso il romanzo di Tolkien.

Sembra che, di fatto, Peter Jackson non sia disponibile a dirigere The Hobbit in prima persona e voglia qualcuno di cui fidarsi ciecamente dietro la macchina da presa. In realtà Blomkamp, in un'intervista rilasciata poco tempo fa al LA Times, aveva dichiarato di non essere interessato a dirigere pellicole dal budget elevato e di averne rifiutate parecchie, proprio per mantenere il controllo totale sulle sue opere, ma l'offerta di Peter Jackson potrebbe averlo allettato a tal punto da spingerlo a capitolare. Attendiamo conferme (o smentite) del gustoso rumor.