Neil Patrick Harris, nozze a Perugia con David Burtka

L'attore ha annunciato via Twitter di aver sposato il suo compagno. Quattro anni fa sono diventati genitori di due gemelli.

Una cinquantina di invitati, tra cui Elton John, per il matrimonio di Neil Patrick Harris e David Burtka, che si è tenuto lo scorso weekend a Perugia. Anche se in Italia il matrimonio tra persone dello stesso sesso non ha validità legale - e quindi le nozze dell'attore con il suo compagno sono da ritenersi 'simboliche' - è probabile che l'unione effettiva sarà ufficializzata altrove, mentre Perugia è stata scelta come scenario suggestivo per stare insieme agli invitati e festeggiare.

"Indovinate un po'? Io e David Burtka ci siamo sposati lo scorso weekend. In Italia" - ha detto l'attore via Twitter, condividendo una foto di lui e suo marito insieme. A quanto pare i festeggiamenti si sono tenuti al Castello di Procopio sul Monte Tezio, e i due sposi si sono affidati ad una wedding planner americana, una fiorista inglese e, per non far torto a nessuno, a due imprese di catering e servizio bar italiane. Neil e David erano fidanzati da dieci anni e da quattro sono diventati genitori di due gemelli, Harper e Gideon, avuti con l'aiuto di una mamma surrogata. Un anno dopo l'arrivo dei gemelli, è arrivata la proposta di matrimonio.

Neil Patrick Harris con David Burtka nel giorno del loro matrimonio a Perugia
Neil Patrick Harris con David Burtka nel giorno del loro matrimonio a Perugia