The Last Voyage of Demeter

2015

Neil Marshall in crociera con Dracula

Il regista salirà sulla tetra Demeter per narrare lo spaventoso viaggio per mare della ciurma, ignara di ospitare un passeggero come il Conte Dracula.

I vampiri non passano mai di moda e cosa c'è di meglio che attingere direttamente alla fonte dell'ispirazione primaria dedicando una nuova pellicola al feroce e affascinante Conte Dracula? Dal libro di Bram Stoker, Bragi F. Schut ha tratto The Last Voyage of Demeter, script incentrato sul viaggio per mare da tregenda che compie la Demeter, la nave che il Conte usa per trasferirsi dalla Transilvania a Londra e che arriverà in porto priva di equipaggio, visto che tutti i membri della ciurma sono spariti misteriosamente durante la terribile tempesta che ha accompagnato il viaggio del vascello. L'unico superstite è completamente impazzito a causa del terrore provato.

Il film, che vedeva in un primo tempo David Slade coinvolto in veste di possibile regista, ha attratto l'attenzione di un altro talentuoso cinesta inglese esperto di orrore: Neil Marshall. La sceneggiatura di Schut affronta la narrazione dell'orribile viaggio per mare dal punto di vista dell'equipaggio con un approccio simile a quello di Alien: i membri della ciurma russa spariscono, infatti, a uno a uno per mano di una misteriosa presenza che si trova a bordo con loro. The Last Voyage of Demeter sarà prodotto da Mike Medavoy, Arnold Messer e Bradley Fischer.

Neil Marshall, autore del bellissimo The Descent - Discesa nelle tenebre e del period action Centurion, di recente ha diretto un episodio della serie di culto Il trono di spade.

Neil Marshall in crociera con Dracula
Privacy Policy