Nebraska: l'incredibile performance di Bruce Dern arriva in homevideo

L'intenso film di Alexander Payne, girato in un suggestivo bianco e nero e reduce da una pioggia di nomination agli ultimi Oscar e Golden Globe, sarà disponibile in DVD e Blu-ray dal 3 giugno.

La cover del DVD di Nebraska
La cover del DVD di Nebraska
Dopo aver ricevuto una pioggia di nomination agli Oscar e ai Golden Globe 2014, nonché il meritato premio a Bruce Dern a Cannes 2013 per la miglior interpretazione maschile, dal 3 giugno arriva finalmente in homevideo Nebraska, l'intenso film del talentuoso regista Alexander Payne girato in un suggestivo bianco e nero. L'occasione migliore per rivedere o scoprire questo gioiellino, certamente uno dei migliori film dello scorso anno.
Nebraska sarà disponibile dal 3 giugno sia in DVD che in Blu-ray, entrambi prodotti da Lucky Red e distribuiti da CG Homevideo. Su entrambe le edizioni come contenuti speciali sono presenti il trailer e il making of.

Negli extra trailer e making of

Nebraska: Bruce Dern in una scena del film
Nebraska: Bruce Dern in una scena del film
Il protagonista è Woody (interpretato appunto da Bruce Dern), un anziano scorbutico con problemi di alcol che vive a Billings, Montana. La sua ultima fissazione è quella di aver vinto un milione di dollari grazie ad un concorso della Mega Sweepstakes Marketing, ed è deciso ad andare a ritirare il premio in Nebraska, anche se questo volesse dire raggiungere lo stato a piedi. Per questo scappa ripetutamente di casa, finchè, preoccupati per il suo stato mentale, i familiari discutono a lungo su come risolvere il problema fino a quando il figlio David (interpretato da Will Forte) decide di accompagnarlo in macchina nel folle viaggio per assecondarlo. Durante il viaggio i due fanno tappa nel piccolo paese natale del padre, dove vivono ancora molti loro parenti: la sosta è l'occasione per una rimpatriata, che farà emergere ricordi ed antichi attriti, e permetterà a David di conoscere, forse per la prima volta davvero, suo padre. Nel cast anche Stacy Keach, e June Squibb.