NCIS: Los Angeles e Hawaii Five-0: crossover in arrivo

I due show della CBS si incontreranno di nuovo, stavolta con un doppio appuntamento che andrà in onda durante gli sweeps di Maggio. In altre news riguardanti il franchise, vedremo Gibbs e il suo team affrontare un episodio atipico in NCIS - Unità anticrimine.

Il primo gemellaggio tra Hawaii Five-0 e NCIS: Los Angeles lo abbiamo avuto con l'episodio Ka Hakaka Maikai quando Daniela Ruah, alias Kensi Blye, si è recata nell'assolato arcipelago per indagare su un crimine insieme al team di Alex O'Loughlin. I fans di entrambi gli show hanno gradito l'incontro e la CBS ha pensato bene di ripetere l'esperimento, stavolta su più larga scala, coinvolgendo le due serie in un doppio appuntamento in previsione degli sweeps di Maggio. Chris O'Donnell e LL Cool J, i leader della squadra operativa di Los Angeles, faranno visita a McGarrett e soci nella prima parte dell'evento, mentre McGarrett e Danny Williams (O'Loughlin e Scott Caan) si recheranno nella città degli angeli per il secondo installment che chiuderà questo futuro cross over.

Lo showrunner di Five-0 Peter Lenkov ha dichiarato che durante lo svolgersi della trama verremo a sapere che Sam e McGarrett si conoscono da tempo, essendo stati entrambin Navy SEALs; Lenkov ha continuato dicendo che tra i due c'è un passato in comune, lasciando intendere che forse si tratta di questioni irrisolte. Per il resto non si sa assolutamente nulla della trama che è tenuta sotto stretto riserbo, ma Shane Brennan, il boss di NCIS: Los Angeles ha rassicurato il pubblico dicendo "non c'è bisogno di essere fans di entrambi gli show, sono sicuro che impazzirete per quello che succederà".

Mentre a Los Angeles stanno prenotando i voli per le Hawaii, a Washington il team di Gibbs sta per affrontare un episodio atipico nel format della serie: gli autori di NCIS - Unità anticrimine si sono ispirati a Dickens, illustrando attraverso lo svolgersi della trama, cosa sarebbe accaduto alla vita di Jethro se lui avesse preso delle decisioni diverse nel suo passato, dandoci l'opportunità di osservare i nostri beniamini in situazioni del tutto diverse. Vedremo cosa sarebbe capitato a Tony e Ziva se non si fossero mai incontrati prima, ci sarà il ritorno di vecchie facce e di altri inattesi spettatori di questo tuffo in una realtà parallela.

Gary Glasberg, lo showrunner della serie, ha confermato in un'intervista che si è trattato di una sfida, ma che in ultimo tutto il cast e la troupe si sono divertiti molto. Rocky Carroll (il direttore Vance) ha aggiunto che "ci sono molte situazioni surreali, delle strane sovrapposizioni, come in un sogno. Ma sono certo che il pubblico lo adorerà". Ovviamente non manca l'elemento suspance, come sempre, e da una clip mandata in onda in occasione della conferenza stampa con la Television Critics Association, vedremo Gibbs con una pistola puntata nella sua direzione. Come sempre non ci resta che attendere per gustarci il risultato della creatività degli autori.