Nazareth: Fox racconta la giovinezza di Gesù

Il canale ha dato il via alla produzione di uno show che racconterà l'adolescenza e la giovinezza di Gesù. Il creatore è David Franzoni.

Dopo l'uscita di Noah e il rilancio di opere a tematica biblica sul piccolo e grande schermo, Fox ha messo in produzione una nuova serie tv incentrata sulla giovinezza di Gesù. Lo show, intitolato Nazareth, sarà scritto e prodotto da David Franzoni con la coproduzione esecutiva di Bob Cooper. Nazareth è il primo accordo per una event series stipulato da Fox con Cooper e Tyler Mitchell di Landscape Entertainment. Al centro del plot vi è la cronaca degli anni formativi di Gesù di Nazareth.

Sugli anni perduti di Gesù, quelli che vanno dai 13 ai 30, dal pellegrinaggio compiuto con i genitori a Gerusalemme al battesimo nel Giordano da parte di Giovanni Battista, è stato scritto ben poco. A febbraio Lifetime ha iniziato a sviluppare The One, film TV sviluppato dal produttore di Hatfields & McCoys Leslie Greif e dagli sceneggiatori Frank DeJohn e David Alton Hedges, che dovrebbe esplorare l'epoca in cui Gesù realizza realmente di essere il Figlio di Dio. Per quanto riguarda Nazareth, la serie fornirà uno sguardo approfondito sulle esperienze formative giovanili di Gesù. David Franzoni ha all'attivo una hit storica come Il gladiatore di Ridley Scott.