NavigaMI 2010: dal 19 agosto su Y&S

Insieme al canale 430 di Sky, in seconda serata, diamo uno sguardo al primo salone nautico milanese dedicato alle imbarcazioni fino a 12 metri. Assieme agli spettatori, ci sarà il 'velista per caso' Patrizio Roversi.

Y&S (SKY canale 430) giovedì 19 agosto alle 21.55 ci porta alla scoperta dell'affascinante mondo di NavigaMI 2010, il primo salone nautico di Milano dedicato alle imbarcazioni fino a 12 metri: una panoramica unica dello stato dell'arte del settore non soltanto per gli appassionati ma anche per i semplici curiosi. Più di 50mila i visitatori che hanno affollato gli stand, provato l'emozione della navigazione sui Navigli, ammirato gli oltre 50 natanti ormeggiati e toccato un sogno: Azzurra, la storica imbarcazione di Coppa America.

La prima parte dello speciale, in programma il 19 agosto, ci presenta sia il lato istituzionale del Salone, con interviste agli organizzatori, alle autorità e agli espositori, che quello più originale proposto da questo evento nel cuore di Milano: la possibilità di provare in acqua le imbarcazioni. A vivere la navigazione sul Naviglio ci sarà il "velista per caso" Patrizio Roversi. Infine potremo ripercorrere con un focus la partecipazione di Azzurra all'America's Cup del 1983. Nella seconda parte, in onda il 26 agosto lo speciale si occupa delle barche esposte, che sono provate per Y&S da Maurizio Bulleri, dei molti visitatori accorsi al NavigaMi e dei locali protagonisti della vita notturna dei Navigli, da anni punto di riferimento della movida milanese.