Naufraghi in rete con 'The Lost Experience'

A detta della ABC Enertainment, il gioco ispirato al suo 'Lost' sarà il più grande gioco interattivo basato su una serie tv.

La ABC ha annunciato il lancio del gioco interattivo basato sulla serie tv Lost. The Lost Experience sarà il più grande gioco interattivo basato su uno show televisivo e seguirà uno sviluppo diverso da quello della controparte televisiva, attingendo sì al passato della serie, ma fornendo numerosi spunti sull'evoluzione futura, introducendo nuovi personaggi e concentrandosi sulla Hando Foundation, il misterioso gruppo che sta dietro la Dharma Initiative.
Il tipo di gioco è detto ARG, ovvero Alternate Reality Game.

A detta di Mike Benson della ABC Entertainment, si tratta di un enorme puzzle giocato in tutto il mondo via web, che sperano di rendere interessante anche per chi non segue la serie. L'avvio dovrebbe essere nei primi giorni di Maggio in Inghilterra, Australia e Stati Uniti.
I partecipanti dovranno raccogliere indizi, per esempio numeri di telefono, seguendo la serie, ed ogni zona del mondo riceverà diversi indizi per progredire nel gioco.
Il primo indizio sarà nella puntata di Lost del prossimo 3 Maggio, Two for the Road, incentrata su Ana-Lucia.