Natalie Portman in The Counselor?

L'attrice premio Oscar si prepara ad affiancare Michael Fassbender nei panni della fidanzata. Prosegue il testa a testa tra Javier Bardem e Jeremy Renner per il ruolo del villain.

Proseguono i rumor legati al cast di The Counselor, nuovo progetto diretto da Ridley Scott firmato da Cormac McCarhty. Confermata ufficialmente la presenza di Michael Fassbender nei panni del protagonista, vi sarebbe ora un testa a testa tra Javier Bardem e Jeremy Renner per conquistare il ruolo del villain del film, anche se Bardem sarebbe il favorito di Ridley Scott. E oggi compare il nome di Natalie Portman come possibile fidanzata del protagonista. Per quanto riguarda il cattivo del film, la sceneggiatura lo descrive come "un gangster, cliente dell'avvocato al centro del plot, capace di trascinarlo nel sottobosco criminale. Reiner è riuscito a emergere nel mondo dello spaccio di droga riuscendo a costruirsi una fortuna che gli permette di vivere nel lusso. L'uomo, violento e razzista, è stato ferito dalla sua ultima fidanzata che lo ha lasciato per un uomo di colore, ma ora è innamorato di Malkina anche se è consapevole di non potersi fidare completamente della donna e sospetta che un giorno o l'altro lei lo tradirà mettendo a repentaglio i suoi affari sporchi".

Al momento sia Javier Bardem che Jeremy Renner hanno sostenuto i primi incontri con Scott, ma la domanda che si pongono tutti riguarda la disponibilità del premio Oscar spagnolo, impegnato sul set di Skyfall. Riuscirà l'attore a essere libero a maggio quando prenderanno il via le riprese? Riguardo alla presenza di Natalie Portman, l'attrice dovrebbe calarsi nei panni di Laura, la fidanzata dell'avvocato, un personaggio dai tratti interessanti a cui verranno affidate un paio di scene chiave del film. Per il momento restano scoperti un paio di ruoli sulla carta promettenti: quello di un misterioso giovane di nome Westray e quello di Malkina, l'interesse sentimentale del cattivo. Presto sapremo su chi ricadrà la scelta di Ridley Scott per completare il suo cast.