Nasce Light News, il cinema su YouTube

Il nuovo programma di informazione cinematografica di Luce-Cinecittà visibile su YouTube. Conduce l'attrice Anita Kravos.

Light News è un programma creato da Francesco Cinquemani e Nicolaj Pennestri, diretto da Francesco Cinquemani, la cura editoriale è di Zodiak active. Light News è il primo programma d'informazione cinematografica ideato e prodotto da Istituto Luce Cinecittà dalla chiusura del suo storico Cinegiornale. Cambiano i tempi, cambiano i personaggi e con essi le tecnologie e i media, ma il cinema rimane lo stesso. A partire da giovedì 17 ottobre alle ore 12.00 e in seguito tutti i giovedì, Light News andrà online con interviste esclusive, visite sui set, informazioni sulle uscite cinematografiche e sul box office e servizi dai principali Festival.

Francesco Cinquemani, già direttore di 35mm.it e autore Rai, a Light news ha scelto di dare un taglio veloce e dinamico che costituisca un format interessante e aggiornato per rivolgersi ad un pubblico più vasto possibile, ma anche selettivo, come gli appassionati di cinema della rete. Il programma sarà montato all'interno di una griglia grafica sofisticata e di impatto che permetta di integrare e fondere insieme interviste, backstage, materiali d'archivio, servizi dai festival cinematografici e conduzione da studio. Francesco Cinquemani dichiara quanto sia importante che Light news nasca proprio ora in questi tempi. Tempi difficili in cui il cinema italiano ha sempre minor spazio nelle sale, in tv e nei mezzi d'informazione. È magnifico che contenga al suo interno pillole dei gloriosi cinegiornali luce del passato, partendo proprio da quelli che hanno riscosso tanto successo all'ultimo Festival di Venezia. È un segno di continuità, una grande eredità che spera di saper onorare. La conduzione è affidata a Anita Kravos, attrice dal talento particolare e versatile, già nominata al David di Donatello (tra i film interpretati La grande Bellezza, E la chiamano estate, Alza la testa e Come l'ombra).

Nasce Light News, il cinema su YouTube

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy