Narnia Terror Night 2015: il programma completo

La seconda edizione della rassegna ternana organizzata dal regista Eros Bosi sarà dedicata al regista underground Fabio Salerno.

Il 26 ottobre il cinema Mario Monicelli di Narni (Terni) ospiterà la seconda edizione del Narnia Terror Night 2015. Una rassegna a sostegno del cinema horror indipendente italiano, organizzata dal regista ternano Eros Bosi che, nel 2004, ha sfornato il suo primo film, il vampirico Circondato dalle tenebre.

Questa sarà un edizione speciale della rassegna, in parte dedicata a un altro regista underground italiano venuto a mancare nel 1993, Fabio Salerno, per i suoi 50 anni. La sezione dedicata ai cortometraggi ospiterà due opere di Salerno, Oltretomba (1987) e Notte profonda (1991) oltre alla puntata di Stay Horror condotta da Alex Visani dedicata alla vita del regista.

Gli altri cortometraggi che verranno proiettati saranno: Frenesia sanguinaria di Walter Salami Jr (Carpi, Modena), Headless man di Angelo Di Noia (Lavello, Potenza), Questione di Sguardi/Ways of Seeing di Luca Alessandro (Roma) e Luigi Nappa (Caserta), I tre cadaveri di Maurizio Oggero (Cuneo), Gu di Lorenzo Lepori (Montecatini Terme, Pistoia) e The choice di Annamaria Lorusso (Novara).

Gli ospiti della serata saranno Luca Climati, figlio del compianto regista Antonio Climati, autore dei cannibal movie Ultime grida dalla savana: la grande caccia e Savana violenta, e Andrea Marfori, collaboratore di Fabio Salerno.

Narnia Terror Night 2015: il programma completo
Babadook e gli altri: 10 film indipendenti che hanno trasformato il cinema horror
Privacy Policy