Narcos fa gli auguri per un "Bianco" Natale: polemica per Netflix a Madrid

Il leader colombiano Juan Manuel Santos ha messo in guardia dal trasformare il signore della droga Pablo Escobar in eroe, mentre Bogota chiede alle autorità di Madrid di rimuovere il poster natalizio della serie Netflix.

E' polemica a Madrid per il poster gigante della serie Narcos che ritrae il leader del narcotraffico Pablo Escobar (Wagner Moura) e a fianco riporta gli auguri per un "Bianco Natale". Nello show Escobar viene mostrato sia come killer spietato che come amorevole padre di famiglia, ma la Colombia non ci sta.

"Noi colombiani abbiamo vissuto personalmente le tragedie provocate da Pablo Escobar e il ricorso ci fa soffrire. Pablo Escobar era un assassino che non merita di essere mostrato come un eroe per nessuna ragione" ha dichiarato il leader colombiano Juan Manuel Santos, in visita ufficiale in Spagna dopo aver ritirato il Premio Nobel per la Pace a Oslo per il negoziato con le FARC che ha posto fine a una guerra cinquantennale.

A Santos non è andato giù il manifesto pubblicitario posto da Netflix a Madrid e il sottile riferimento alla droga in esso contenuto. Così il Ministro degli Esteri colombiano Maria Angela Holguin ha chiesto al municipio di Madrid di far rimuovere la locandina. Un portavoce del municipio ha, però, replicato dichiarando che al momento non ci sono piani per togliere il poster visto che non infrange nessun regolamento spagnolo.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!