Napoli Comicon 2016: prima giornata tra cosplayer ed eventi

Tra gli eventi della prima giornata, l'anteprima dell'horror Friend Request. Ecco le immagini e i video della manifestazione partenopea, tra cosplayer e stand.

È stata inaugurata la diciottesima edizione del Comicon, fiera dedicata al fumetto e al mondo degli audiovisivi che ha sede alla Mostra d'Oltremare di Napoli e che accoglie ogni anno un grandissimo numero di appassionati, editori e addetti ai lavori. Numerosi gli eventi proposti tra i quali: l'anteprima nazonale di Friend Request - La morte ha il tuo profilo, introdotto dal nostro caporedattore Antonio Cuomo, la mostra "In bocca al lupo e non solo..." dedicata a Silver (magister di questa edizione), l'incontro nell'area cinema e videogiochi organizzato da movieplayer su passato e presente dei cinecomics, la firma degli autografi da parte di Sarah Andersen e Simone Albrigi in arte Sio e tanto, tanto altro.

In questa giornata, a tratti uggiosa, si sono visti anche numerosi cosplayer, per nulla scoraggiati da qualche pioggerella e dal vento fresco, che come di consueto in questo tipo di manifestazioni hanno animato ulteriormente le ore passate a vagare tra i padiglioni.

Ecco alcune foto di questa prima giornata