Napoleon, il progetto di Kubrick rivive grazie a Spielberg e Fukunaga

La miniserie evento verrà portata in tv dal regista di True Detective e con la produzione di Steven Spieglberg.

E' l'autorevole Hollywood Reporter a confermare il rumor che già da qualche giorno stava facendo il giro della rete. La HBO afferma che realizzerà una miniserie sulla vita di Napoleone Bonaporte, sulle basi di uno script incompiuto di Stanley Kubrick, che avrebbe voluto realizzarlo dopo 2001: Odissea nello spazio

Si chiamerà Napoleon il progetto che sarà diretto da Cary Fukunaga, precedentemente regista della prima stagione di True Detective, e prodotto da Steven Spielberg , e sarà un drama storico ad alto profilo lungo ben sei ore. Tutto ruoterà appunto attorno alla figura di Napoleone e della sua sete di potere durante il diciannovesimo secolo, quando voleva a tutti i costi assoggettare l'Europa.

Sarebbe stato il lungometraggio più lungo e costoso della storia del cinema - si parlava di più di tre ore di girato e ben 155 pagine di script - ma appunto per svariati motivi legati anche al budget, Napoleon restò un progetto mai realizzato.

Tutto questo è stato possibile grazie all'aiuto della famiglia Kubrick che ha aperto gli archivi di famiglia, permettendo ai vertici della HBO di firmare un accordo e portare a compimento l'ambizioso progetto.

Co-prodotta dalla MGM sarà coinvolto anche David Elliott che terminerà la sceneggiatura incompiuta.

Napoleon, il progetto di Kubrick rivive grazie a...
Steven Spielberg: "I miei sequel non sono un granché"
Shining: i poster di Saul Bass che Stanley Kubrick rifiutò
Privacy Policy