Napoleon Dynamite dal cinema alla tv

Il film sarà adattato in una miniserie animata di sei episodi dagli stessi autori della sceneggiatura originale e gli attori protagonisti della pellicola daranno le loro voci alle controparti bidimensionali.

La Fox ha dato il via alla produzione di una serie animata di sei episodi che porterà sul piccolo schermo le avventure di Napoleon Dynamite e dei suoi amici dell'Idaho. Jared e Jerusha Hess, gli autori dello script originale, hanno confermato la notizia "abbiamo sempre desiderato poter continuare le avventure di Napoleon e farlo attraverso l'animazione è un modo perfetto per realizzare questo sogno. In fondo il film è una specie di cartone animato con persone vere, quindi la trasposizione è una conseguenza abbastanza naturale".

Tuttavia, la serie non costituirà un sequel, ma anzi mostrerà la vita di Napoleon prima dei fatti già noti ai fans. Jon Heder (Napoleon), Aaron Ruell (Kip), Efren Ramirez (Pedro), Diedrick Bader (Rex), Sandy Martin (Nonna) e Tina Majorino (Deb) hanno accettato di partecipare alla serie ridando vita ai loro personaggi, che arriveranno in tv per la prossima primavera.