Musica sudamericana per Spike Lee

Il regista girerà un film sui concerti delle più famose star della musica brasiliana, i cui incassi saranno devoluti in beneficenza a favore dei bambini delle favelas

La musica è una delle grandi passioni del regista Spike Lee ed è e per questo che il regista de La venticinquesima ora ha deciso di girare Fusion, quello che da molti è già definito il suo Buena Vista Social Club.

Il film è dedicato alla musica popolare del Brasile e riprenderà una serie di concerti di alcune star della canzone sudamericana, tra cui Caetano Veloso e Bebel Gilberto; molto spazio sarà dato anche alla danza con il ballerino spagnolo Joaquin Cortes, una delle star internazionali del flamenco.

I proventi dei concerti che Lee riprenderà per il documentario da lui diretto e prodotto da Fernando Sulichin e Alvaro Longoria, andranno in beneficenza per i bambini brasiiliani delle favelas. A questo proposito lo stesso regiusta ha dichiarato di essere felice che questo film possa aiutare anche materialmente chi ne ha veramente bisogno, oltre al fatto di poter girare un film sulla musica.