Musica in sala con Rock of Ages e The Blues Brothers

Il cult di John Landis torna nei cinema per soli due giorni, a partire da oggi. Non solo musica, ma anche brividi con Chernobyl Diaries, prodotto da Oren Peli.

Un tris di uscite anticipa il weekend di cinema, portando nelle sale - a partire da oggi - due titoli musicali (un cult e una novità) e un viaggio nella paura. Accanto a Rock of Ages - diretto da Adam Shankman e interpretato, tra gli altri da Tom Cruise, Alec Baldwin e Russell Brand - oggi fa ritorno nei cinema, e solo per due giorni, The Blues Brothers, la mitica pellicola diretta da John Landis , una delle più rappresentative nella breve carriera di John Belushi. Chi ha sempre sognato di vedere (o rivedere) il film di Landis in sala, può finalmente cogliere l'occasione, e senza scuse di sorta, che si tratti di cavallette, inondazioni o altri contrattempi.

Oltre a questa doppietta musicale, nelle sale arriva anche The Chernobyl Diaries: curioso notare, come questo tris di uscite, in un modo o nell'altro, sia legato ai mitici anni Ottanta, visto che The Blues Brothers è uscito nel 1980, e Rock of Ages è ambientato nell'87, questo horror prodotto da Oren Peli invece ha per scenario la cittadina di Prypiat, devastata dal disastro nucleare del 1986. Ai giorni nostri, un gruppo di ragazzi decide di esplorare la cittadina fantasma, ma (insieme agli spettatori) si ritroverà a vivere un'avventura da incubo.