MUSE: Simulation Theory, il trailer svela la data di uscita del film

MUSE - Simulation Theory, il film musicale legato all'omonimo album della band, ha una data di uscita grazie al trailer.

MUSE - Simulation Theory: The IMAX Experience ha ora un trailer e una data di uscita: il 17 agosto il progetto della band debutterà nel circuito IMAX e il 21 agosto sarà disponibile in formato digitale su Itunes, Amazon e Google Play.
Il progetto è stato realizzato riprendendo alcune delle performance del tour andato in scena in tutto il mondo nel 2018 e alcune sequenze dirette da Lance Drake.

Il film musicale Simulation Theory, ispirato all'omonimo album pubblicato nel 2018 e al leggendario The Wall dei Pink Floyd, racconterà la storia di un gruppo di scienziati che deve indagare sulla fonte di un'anomalia paranormale che appare in varie parti del mondo.
Il progetto è stato ideato per rendere meno netti i confini tra "narrazione e film concerto, tra virtuale e realtà".
Il regista Lance Drake ha sottolineato: "L'obiettivo era catturare la portata dell'elettrizzante show dal vivo ed espandere il suo legame con il DNA del mondo che abbiamo costruito negli ultimi tre anni per i video musicali dei Muse. Con una strana svolta, la versione alternativa della realtà del film ha iniziato a riflettere la nostra".

Matt Bellamy, leader dei Muse, aveva inoltre dichiarato a NME: "Si tratta di un film davvero bello in stile sci-fi anni '80. Lo abbiamo realizzato prima che scoppiasse la pandemia, ma contiene delle tematiche legate a un virus che prende il controllo sulla realtà delle persone".

In occasione dell'uscita del film i fan potranno inoltre ordinare un box set contenente inoltre un fumetto e un poster a edizione limitata realizzata in collaborazione con Marvel Comics, oltre a LP con brani registrati dal vivo, una giacca, cofanetti in stile VHS e un'audiocassetta rosa con la colonna strumentale composta da Matt Bellamy, e tanto altro ancora.