Muscle Shoals diventerà una serie prodotta da Johnny Depp

Il documentario ispirerà un progetto televisivo che racconterà la nascita di un nuovo sound e la quotidianità nel Sud degli Stati Uniti durante la segregazione razziale.

Il documentario Muscle Shoals - Dove nascono le leggende verrà adattato per il piccolo schermo in una serie che verrà prodotta anche da Johnny Depp, Richard Branson, Joshua D. Maurer e dalla City Entertainment.
Il lungometraggio diretto da Greg 'Freddy' Camalier era dedicato a Rick Hall, il fondatore dei FAME Studios situati a Muscle Shoals, in Alabama, dove vennero creati brani memorabili nonostante il clima teso e di segregazione razziale.
Gli episodi saranno infatti ambientati nel sud degli Stati Uniti, mostrando come le difficoltà riscontrate nella vita degli artisti e varie influenze musicali e culturali hanno dato vita a successi senza tempo.

Il produttore Jason Flets ha spiegato: "La musica e la narrazione verranno usate in modo unico e sorprendente. La storia provocatoria sulla ricca regione e gli artisti che hanno dato vita al "Muscle Shoals Sound" si adatta alle radici musicali della Virgin e offre l'opportunità ideale per collaborare con Depp, Infinitum e City Entertainment".